SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In distribuzione il nuovo numero del periodico comunale "Senigallia"

Pubblicazione incentrata sulle iniziative per l'estate: dalle manifestazioni ai servizi per cittadini e turisti

Comune di Senigallia
È in distribuzione in questi giorni l’ultimo numero del periodico comunale “Senigallia”, chiuso in tipografia lo scorso 22 giugno e stampato con la consueta tiratura di 18.000 copie.

La suggestiva copertina anticipa, attraverso il titolo “Summer Time” e lo splendido scatto del senigalliese Libero Api, il prossimo appuntamento di punta dell’estate senigalliese, il Summer Jamboree, a cui viene riservato ampio spazio anche nelle pagine centrali, unitamente alle altre manifestazioni di maggior richiamo dell’estate cittadina. Un doveroso omaggio è poi stato concesso al Cater Raduno, che continua ad aumentare anno dopo anno il suo successo, attraverso due pagine ricchissime di fotografie e immagini dei momenti salienti della festa.

All’interno del numero sono come sempre tantissimi gli argomenti affrontati. Uno spazio rilevante hanno le notizie riguardanti il porto, con la definizione dei contenuti del nuovo piano particolareggiato e la notizia degli ormai imminenti lavori di escavazione del fondale. Per i lavori pubblici fari puntati sull’adeguamento della scuola Belardi di Marzocca, mentre in seconda di copertina compare la notizia della tredicesima Bandiera Blu festeggiata dall’Amministrazione Comunale.

Uno spazio importante ha il potenziamento del trasporto pubblico per l’estate con la segnalazione dettagliata di tutte le novità, così come vengono fornite adeguate informazioni sul calendario estivo del servizio di raccolta differenziata.

Gli interventi dell’Amministrazione in favore delle persona disagiate in questo difficile momento di crisi sono raccontati attraverso l’erogazione di borse lavoro a beneficio di persone recentemente licenziate e la riduzione delle tariffe di refezione e trasporto scolastico per le famiglie numerose. Le pagine dedicate al sociale si arricchiscono inoltre con la cronaca degli interventi svolti in Abruzzo dai volontari senigalliesi, impegnati a portare aiuto alle popolazioni dopo il tragico terremoto, e con la descrizione del servizio di nido estivo volute dall’Amministrazione.

Poiché  poi il panorama di una città civile si articola anche nell’attenzione riservata agli animali, si parlerà diffusamente del nuovo regolamento adottato dall’Amministrazione per la loro tutela.

Una pagina è riservata allo sport per raccontare la prossima pubblicazione di una guida agli impianti sportivi della città e il premio “Sport ed etica” attribuito alla giovane concittadina Linda Rossi del Team Roller.

La cultura si sofferma sul progetto di promozione alla lettura“Ventimila righe sotto i mari” e sulle iniziative collaterali sviluppate in spiaggia durante l’estate dalla biblioteca comunale. La rubrica giovanile “Fronte del palco” presenta invece in questo numero del giornale un blog nato per riportare sulla Rete le esperienze di un gruppo di studenti del Liceo Scientifico “Medi”.

Altri articoli di servizio riguardano, tra le altre cose, l’attività del bike sharing, l’apertura serale dell’Infocittà e la presentazione per l’accesso ai finanziamenti regionali di un progetto della Polizia Municipale sullo “sballo positivo”, quello cioè che metta al bando le sostanze alcoliche.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 2 luglio, 2009 
alle ore 10:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno