SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Deliziosi Portici: dalle Valli Misa e Nevola a Senigallia per accorciare la filiera del gusto

Guzzonato: "Ci sembra naturale che Senigallia, Città dell'Accoglienza, proponga ai propri ospiti anche questo evento"

Mattei, GuzzonatoOgni venerdì e sabato dalla prima settimana di luglio all’ultima di agosto sarà possibile visitare le bancarelle dei produttori locali presso i Portici Ercolani con la possibilità di acquistare sfiziosi prodotti.

Sviluppata dall’ Assessore Guzzonato e dal Dirigente dei Servizi alle Attività Economiche Mattei l’iniziativa trova il consenso della CIA, della Coldiretti e della Copagri.
Deliziosi Portici si prefigge l’obbiettivo di far conoscere ai cittadini le bontà del territorio instaurando un rapporto diretto tra consumatore e produttore che possa protrarsi anche dopo la fine dell’iniziativa.

Le giornate e gli orari sono stati scelti per catturare sia i senigalliesi che escono dal lavoro che i turisti che se ne vanno dal mare, infatti le bancarelle apriranno ogni venerdì dalle 20 alle 24 e ogni sabato dalle 18 alle 24.
La location è stata scelta in base ad un programma per la valorizzazione dei Portici Ercolani che vede impegnata anche la Regione Marche.

Scarica l’elenco dei produttori (PDF – 265KB)

Di Alberto Bartozzi

Pubblicato Mercoledì 1 luglio, 2009 
alle ore 16:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno