SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lo Chef Massimo Bomprezzi ambasciatore della gastronomia italiana in Asia

Esperienza di grande successo per l'insegnate dell'Istituto Panzini di Senigallia

5.006 Letture
commenti
Panzini Senigallia

Massimo Bomprezzi (destra)Si è conclusa con grande successo l’esperienza che lo chef Massimo Bomprezzi, insegnante dell’istituto Panzini di Senigallia e di Italcook scuola per stranieri di Iesi, ha fatto a Bangkok insieme allo chef Andrea Alimenti di Arezzo

Il progetto è stato realizzato all’interno del ristorante “Italianate” situato all’interno dell’hotel Conrad, albergo di nuova generazione considerato uno tra i più belli al mondo, contenente ben 8 ristoranti. I due chef italiani hanno presentato i prodotti e la gastronomia italiana, realizzando piatti tipici toscani e marchigiani, pubblicizzando le aziende che hanno sponsorizzato il progetto.
Promotrice dell’evento è stata l’agenzia Gustobus che si è posta l’obiettivo di agevolare quelle imprese che predispongono servizi, che elaborano strategie di marketing e programmi promozionali, puntando sulla qualità dei loro prodotti e promuovendo in ogni parte del mondo il mangiare di qualità e nello stesso tempo la salute ed il sano vivere.
L’esperienza dei due chef è stata molto professionalizzante e interessante; hanno avuto modo di toccare con mano sia la funzionalità dell’albergo sia di chi ci lavora con tanto entusiasmo, professionalità e cortesia.
Bomprezzi ed Alimenti hanno lavorato in collaborazione con lo staff del ristorante sviluppando due menù a degustazione e due carte di carne e di pesce. Il ristorante, aperto sia a pranzo che a cena, ha uno staff di cucina e sala formato esclusivamente da tailandesi con uno chef italiano. Tutto il personale si è mostrato molto attento al corso di formazione che i due “Maestri” italiani hanno svolto nei primi due giorni.
Tra i tanti ospiti l’ambasciatore italiano Ignazio di Pace e Mrs. Bollinger, responsabile vendite per l’Asia della Cantina Banfi. Ma la più grande soddisfazione è stata la visita di chef affermati dei migliori ristoranti di Bangkok che si sono congratulati con i due maestri di cucina.
Ancor più interessante è aver avuto l’opportunità concessa dallo chef excutive del ristorante “Italianate”, di poter far svolgere, presso la struttura talilandese, degli stages di formazione per gli allievi dell’istituto Panzini di Senigallia; un istituto molto importante nel panorama scolastico italiano ed europeo, che lo stesso chef Bomprezzi ha sempre contribuito a far conoscere e apprezzare nel mondo, ricordiamo i suoi recenti viaggi in U.S.A. e Brasile.
Massimo Bomprezzi sempre di più ambasciatore della nostra cultura gastronomica nel mondo, ma anche ambasciatore della professionalità e capacità dell’istituto “Alfredo Panzini” di Senigallia.
Pubblicato Mercoledì 24 ottobre, 2007 
alle ore 11:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura