SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Raccolta differenziata a Senigallia: Grande successo gli incontri informativi

21 gli appuntamenti in calendario

differenziataProseguono con straordinaria partecipazione gli incontri voluti da Consorzio CIR 33 e Comune di Senigallia per informare nel migliore dei modi tutti i cittadini a proposito dell’imminente avvio del nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti solidi urbani e assimilati, che dopo la sperimentazione attuata nella zona sud sarà esteso da novembre a tutto il territorio comunale.

Il calendario degli incontri, articolato in 21 appuntamenti, non è ancora giunto a metà del suo cammino. Eppure sono già oltre il migliaio – a una media ben superiore alle cento per ogni riunione – le persone che sono intervenute, nelle varie frazioni o quartieri, per approfondire le problematiche legate a questa grande novità. E, quel che più conta, la qualità della risposta dei cittadini è stata estremamente positiva: gli incontri hanno registrato la presenza di persone di ogni età che hanno compreso chiaramente la portata del progetto messo in campo dall’Amministrazione, dimostrando con domande pertinenti vivo interesse e voglia di partecipare, spesso addirittura con entusiasmo, a questa grande “rivoluzione” che riguarda sia le utenze domestiche che gli operatori economici.
Al di là delle informazioni fornite al momento della consegna a domicilio dei kit per la differenziata, le iniziative di comunicazione nei confronti dei cittadini proseguiranno naturalmente nei prossimi giorni, sempre alla presenza dell’Assessore competente per settore, Maurizio Mangialardi, e degli operatori tecnici del Consorzio CIR 33, i quali – estremamente soddisfatti per il grado e il livello di interlocuzione dei partecipanti – non mancano di confermare in ogni occasione la più totale disponibilità a risolvere qualsiasi problematica che dovesse crearsi nella fase di avvio del nuovo servizio.
Il calendario prevede per giovedì 25 ottobre, altre due appuntamenti: il primo alle ore 18 presso la Polisportiva della Cesanella (nei locali del bocciodromo, in Via Mantegna n° 2) e il secondo alle ore 21 presso il Centro Sociale “Molinello 2” (Via Pierelli).

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 24 ottobre, 2007 
alle ore 11:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura