Raccolta differenziata a Senigallia: Grande successo gli incontri informativi
21 gli appuntamenti in calendario
Proseguono con straordinaria partecipazione gli incontri voluti da Consorzio CIR 33 e Comune di Senigallia per informare nel migliore dei modi tutti i cittadini a proposito dell’imminente avvio del nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti solidi urbani e assimilati, che dopo la sperimentazione attuata nella zona sud sarà esteso da novembre a tutto il territorio comunale.
Il calendario degli incontri, articolato in 21 appuntamenti, non è ancora giunto a metà del suo cammino. Eppure sono già oltre il migliaio – a una media ben superiore alle cento per ogni riunione – le persone che sono intervenute, nelle varie frazioni o quartieri, per approfondire le problematiche legate a questa grande novità. E, quel che più conta, la qualità della risposta dei cittadini è stata estremamente positiva: gli incontri hanno registrato la presenza di persone di ogni età che hanno compreso chiaramente la portata del progetto messo in campo dall’Amministrazione, dimostrando con domande pertinenti vivo interesse e voglia di partecipare, spesso addirittura con entusiasmo, a questa grande “rivoluzione” che riguarda sia le utenze domestiche che gli operatori economici.
Al di là delle informazioni fornite al momento della consegna a domicilio dei kit per la differenziata, le iniziative di comunicazione nei confronti dei cittadini proseguiranno naturalmente nei prossimi giorni, sempre alla presenza dell’Assessore competente per settore, Maurizio Mangialardi, e degli operatori tecnici del Consorzio CIR 33, i quali – estremamente soddisfatti per il grado e il livello di interlocuzione dei partecipanti – non mancano di confermare in ogni occasione la più totale disponibilità a risolvere qualsiasi problematica che dovesse crearsi nella fase di avvio del nuovo servizio.
Il calendario prevede per giovedì 25 ottobre, altre due appuntamenti: il primo alle ore 18 presso la Polisportiva della Cesanella (nei locali del bocciodromo, in Via Mantegna n° 2) e il secondo alle ore 21 presso il Centro Sociale “Molinello 2” (Via Pierelli).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!