SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Venezia Senigallia standard

Senigallia: Due importanti provvedimenti della Giunta Municipale

In materia di uffici e personale

Comune di SenigalliaLa Giunta Municipale, riunita oggi per la sua seduta settimanale, ha proceduto ad approvare due importanti delibere in materia di uffici e personale.
La prima di queste riguarda l’assegnazione degli incarichi a Direttore Generale e dirigenti, che sono stati confermati nei loro ruoli dopo aver positivamente valutato l’operato reso finora.

“Grazie al loro apporto professionale – si legge infatti nel dispositivo di delibera – unitamente alle competenze e all’impegno di tutto il personale comunale dipendente, è stato possibile conseguire nella prima parte di questo mandato amministrativo risultati importanti in termini di raggiungimento degli obiettivi di gestione assegnati e di miglioramento del modello organizzativo interno”.
Il provvedimento riguarda in dettaglio il dott. Rodolfo Ratiglia nel suo ruolo di Direttore Generale, l’avv. Laura Amaranto quale Dirigente dell’U.O.A. Ufficio Legale; il dott. Flavio Brunaccioni come Dirigente del Servizio Polizia Municipale; la dott.ssa Rosanna Malaguti nel ruolo di Dirigente del Servizio Contabilità; il dott. Maurizio Mandolini quale Dirigente dei Servizi Educativi e Sport, Culturali, Sociali; il dott. Paolo Mattei come Dirigente del Servizio Attività Economiche; e l’ing. Gianni Roccato, che ricoprirà gli incarichi di Dirigente del Servizio Lavori Pubblici e Ambiente e di Dirigente del Servizio Urbanistica.
Tutti i contratti attualmente in vigore con gli stessi dirigenti a tempo determinato hanno scadenza fissata al 31 ottobre prossimo e il provvedimento odierno ha determinato quindi la conferma delle nomine nei rispettivi incarichi fino al termine dell’attuale mandato amministrativo.

Il secondo importante atto approvato dalla Giunta Municipale questa mattina riguarda invece una modifica dell’assetto organizzativo di uffici e servizi consistente nella scissione dei servizi finanziari come intesi finora (comprendenti cioè gli Uffici Ragioneria e Bilancio, Patrimonio, Tributi e Canoni, Economato) per andare a costituire l’Ufficio Catasto.
La decisione deriva dalla recente delibera con cui il Consiglio Comunale ha deciso di costituire un polo catastale di 3° livello per svolgere autonomamente tutte le attività riguardanti il Catasto terreni e fabbricati, anche come comune capofila di altri 10 comuni del comprensorio. Questo ha comportato la necessità di procedere all’organizzazione di tali attività, cogliendo tutte le possibili sinergie con le correlate attività svolte dall’Ufficio Tributi, riguardanti principalmente l’I.C.I. e secondariamente gli altri tributi locali, e con quelle connaturali svolte dall’Ufficio Patrimonio. Con l’introduzione delle nuove funzioni catastali, del resto, l’attuale organizzazione dei Servizi Finanziari non avrebbe più potuto svolgere con efficacia, efficienza ed economicità l’aumentato volume di attribuzioni.
Dalla scissione degli attuali Servizi Finanziari deriverà quindi una ridistribuzione degli Uffici oggi esistenti in due separati servizi, con le relative attribuzioni e il relativo personale, senza alcun incremento di organico: il Servizio Contabilità, composto dagli Uffici Ragioneria e Bilancio, Economato, a cui viene affidata la continuazione dello svolgimento delle precedenti principali attribuzioni; e il Servizio Finanze, composto dagli Uffici Tributi e canoni, Patrimonio, e appunto Catasto, con l’affidamento ai primi due della continuazione dello svolgimento delle precedenti principali attribuzioni. Il nuovo ufficio per lo svolgimento delle funzioni catastali rimarrà naturalmente assegnato all’interno di questo Servizio, almeno fin quando l’Agenzia del territorio si esprimerà riguardo all’assegnazione di proprie risorse umane ai Comuni che hanno espresso la volontà di diventare poli catastali autonomi.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 23 ottobre, 2007 
alle ore 16:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura