SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionati italiani Beachtennis Senigallia

Un successo per i marchigiani

801 Letture
commenti

beachtennis premiazione SenigalliaGrande impresa quella che la rappresentativa Marchigiana , composta da dieci dodicesimi da giocatori senigalliesi e capitanata da Alberto Girolimetti ,  ha ottenuto domenica 21 ottobre , conquistando il secondo posto , nella splendida struttura del Palabeach Senigallia .

Nella prima giornata di gare , sabato 20 ottobre , le sette formazioni presenti , in rappresentanza di Toscana, Lazio, Piemonte , Puglia, Abruzzo, Sardegna e Marche venivano sorteggiate in due gironi di qualificazione : nel girone A andavano Lazio ,Marche e Sardegna , mentre nel girone B rimanevano Toscana, Puglia, Abruzzo e Piemonte .
Per le Semifinali si classificavano nel girone A Lazio e Marche , mentre nel girone B dopo un sorteggio (Puglia veniva esclusa) accedevano alle semifinali , Toscana ed Abruzzo .
Il Lazio aveva ben presto ragione dell’Abruzzo , anche se il primo doppio era appannaggio degli abruzzesi grazie ai fortissimi DeBerardis – De Berardinis che vincevano su Ludovici-DeFilippi.Le Marche dal canto loro vincevano tre partite su cinque grazie a Claudia Oliva che si imponeva nel singolare femminile , Marcantognini Sammy che vinceva il singolare maschile e grazie al doppio Bolognesi-Mezzanotte , accedendo così alla finalissima , incontrando nuovamente il Lazio, già detentore del titolo 2006.
Nel primo incontro era ancora Claudia Oliva ha portare il punto , ma negli altri match , seppur sempre giocati in parità , erano i laziali a portare i punti ed aggiudicarsi la finale ed il titolo 2007.
Per la formazione marchigiana composta da Bolognesi Andrea ,Mezzanotte Michele ,Pierfederici Sandro , Antoni Andrea , Appiotti Nicolò, Minardi Luca ,Onori Alessandro,Oliva Claudia , Bevilacqua Giuseppe , Zoppini Simone , Marcantognini Sammy e Argolini Niada, resta una grande impresa da incorniciare . Al termine della manifestazione il delegato nazionale Cristiano Lucaroni , in rappresentanza della Federazione Italiana Tennis , presenziava le premiazioni  e spendeva parole di elogio per la bellissima e funzionale struttura del Palabeach di Senigallia  che ha ospitato la manifestazione .

Pubblicato Martedì 23 ottobre, 2007 
alle ore 14:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura