SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terapia Roosevelt al Cinema Gabbiano di Senigallia

Mercoledì 24 ottobre alle ore 21.15

locandinaContinua la rassegna Mercoledì d’essai al Cinema Gabbiano di Senigallia con spettacolo unico alle ore 21.15.
Mercoledì 24 ottobre sarà la volta di Terapia Roosevelt per la regia di Vittorio Muscia.
Il film racconta la storia di Sandro De Vito, un giornalista televisivo che non riesce a vincere la sua timidezza ed evita in tutti i modi di apparire in video.

Un giorno il direttore lo invita a sostituire un collega per intervistare un importante uomo politico e gli impone di preparare un programma tv, da condurre in diretta. Sandro viene preso dal panico e non sa che fare. La fortuna però gli viene incontro e riesce ad ottenere un appuntamento con un noto specialista, il Dr. O’ Connor. Il tempo a disposizione è poco, ma il medico, un eccentrico psicoterapeuta inglese, decide di aiutarlo ugualmente. Sandro non vedrà nell’interlocutore l’apparente supremazia del suo ruolo pubblico ed istituzionale, ma soltanto quello che egli è: un uomo come tutti gli altri. Lo immaginerà nell’atto di espletare naturali esigenze fisiologiche. Questo è il metodo Roosevelt. Anche se ha superato il primo ostacolo, Sandro deve essere in grado di parlare in pubblico e di condurre una trasmissione televisiva. Susanna, una sua collega, lo incoraggia, ma non basta. Ancora una volta gli viene in aiuto il medico che, in questo caso, utilizza un metodo comportamentale "La Spallata". Sandro viene condotto a sua insaputa in un teatro e spinto sul palcoscenico per parlare davanti al pubblico, formato da persone che con lo stesso metodo sono riuscite a vincere la timidezza. Molte cose per Sandro stanno finalmente cambiando e Susanna avrà un posto speciale nella sua nuova vita…

Cinema Gabbiano
Pubblicato Martedì 23 ottobre, 2007 
alle ore 12:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno