Pallavolo: il Vicoletto Senigallia parte col piede giusto
3 a 0 sulla New Team Volley Castelfidardo
Inizia benissimo il campionato per il Vicoletto Senigallia nella Prima Divisione femminile di pallavolo. Le nerazzurre hanno avuto la meglio per 3-0 sulla New Team Volley di Castelfidardo.
A dispetto del punteggio finale, la partita non è stata semplice per la squadra allenata da Paradisi.
Le senigalliesi hanno infatti sofferto molto per portare a casa i primi due set con i parziali di 25-23 e 25-21. Senza discussione invece il terzo set, chiuso 25-18, con le nerazzurre da subito in netto vantaggio e capaci di controllare con tranquillità i tentativi di rimonta della squadra ospite.
Ci è voluta la miglior Elisa Zingaretti, straordinaria in battuta ed efficace in attacco, per piegare la resistenza di un Castelfidardo che nei primi due set ha tenuto botta ad un Vicoletto impacciato e sovente in difficoltà in difesa ed in regia dov’è stata schierata Federica Zanetti con lo spostamento di Caterina Rinaldi nel ruolo di libero. Le nerazzurre però, grazie all’intelligenza tattica di Laura Paternoster, alla potenza in attacco di Gloria Maroni e agli “aces” in battuta di una Zingaretti super, sono nettamente cresciute alla distanza migliorando nella fluidità di gioco anche per la capacità di difendere e di ricevere meglio di quanto fossero riuscite a fare ad inizio gara.
Con questa vittoria nella prima giornata di campionato il Vicoletto incassa i primi 3 punti in una stagione nella quale la squadra del presidente Greganti ha tutta l’intenzione di recitare un ruolo da protagonista. Il prossimo match sarà un derby: il Vicoletto infatti sarà impegnato contro l’altra squadra senigalliese del Fiat Frulla. La partita si disputerà nella palestra del Corinaldesi alle ore 18 di sabato prossimo, 27 ottobre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!