Multimedialità e informazione online al convegno dell’ANSO
Venerdì 19 ottobre all'Hotel Borgo Palace a sansepolcro
L’Assemblea Nazionale 2007 dell’ Associazione Stampa Online avrà luogo a Sansepolcro in provincia di Arezzo il 19, 20, 21 ottobre. L’evento, patrocinato dal comune di Sansepolcro e di Arezzo e dalla Provincia di Arezzo e Firenze, dalla Regione Toscana, dalla Camera di Commercio di Arezzo e la Comunità Montana Valtiberina, si avvale di importanti sponsor quali Ascot Sport, Eutelia, CEPU e Ars Nova.
E’ consuetudine dell’ANSO inaugurare i lavori dell’assemblea con un convegno aperto al pubblico venerdì 19 ottobre all’Hotel Borgo Palace dalle ore 14.30. Il titolo del convegno: "Informazione online: la multimedialità come prossima frontiera – Tra podcast e web-tv, nuovi strumenti al servizio della stampa online."
Nello specifico verranno analizzate e discusse le varie esperienze di web tv in Italia, con un occhio particolare alle iniziative locali, anche promosse dalla pubblica amministrazione. Media partner dell’evento sarà Dolmedia.tv.
Dopo il saluto delle autorità e dell’On. Luigi Vimercati Sottosegretario del Ministero delle Comunicazioni, interverranno Marco Pratellesi, direttore di Corriere.it ed autore di "New Journalism" su "Multimedia e Web-TV nel nuovo Corriere.it";Daniele Magrini, direttore responsabile del portale Intoscana.it su "Raccontare la Toscana attraverso la multimedialità"; Giovanni Battista Gallus, avvocato ed esperto di aspetti giuridici legati all’editoria su "Multimedia e Web 2.0: implicazioni giuridiche"; Cesare Navarotto, Business Development Manager del Gruppo Monrif-Q.net (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno) su "L’evoluzione del multimediale su Quotidiano.net".
Info: www.anso.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!