SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’ALA ascoltata dalla V Commissione Consiliare Permanente

Incontro con il Dott. Marco Luchetti

ALA SenigalliaNei giorni scorsi si è svolto l’incontro della5° Commissione Consiliare Permanente tramite il Dott.Marco Luchetti ed altri consiglieri con le Associazioni di Volontariato e di tutta la Zona Territoriale n°4 dell’ASUR di Senigallia.
                      In tale occasione la nostra Associazione ALA (Associazione lotta all’amianto)- Unica nelle Marche – regolarmente invitata è stata ascoltata in nome del Presidente Carlo Montanari.
                      Sono state esposte questioni riguardanti le visite annuali che dovrebbero essere effettuate e tutti coloro che sono stati a contatto con l’amianto (Così come stabilito dalle vigenti norme sull’amianto ).
                      A Senigallia solo dietro nostro interessamento e spalleggiati dalle organizzazioni Sindacali siamo riusciti ad ottenere un controllo cessato dal 1983, nell’anno 2004.
                      Guarda caso tramite l’asur n°4 di Senigallia con la collaborazione dei dottori Pettinari e Perticaroli , al riscontro di una patologia professionale non già riconosciuta dall’INAIL è stata effettuata denuncia di malattia professionale per un totale di n°31 soggetti.
                      E’ stata richiamata all’ attenzione la Legge 267/91 art.29 commma 4 che stabilisce di sottoporre ad accertamenti sanitari anche dopo la cessazione dell’attività lavorativa.
                      Inoltre si è parlato di inquinamento ambientale e le relative bonifiche da apportare.
                      Come Associazione ci aspettiamo che dall’ascolto la Regione passi ai fatti concreti destinando promesse e risorse per completare l’opera iniziata anni fa ed interrotta per mancanza di fondi.
                             
  
IL PRESIDENTE A L A
  Carlo Montanari
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 12 ottobre, 2007 
alle ore 14:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno