Corsi per tutti i gusti al Centro Sociale Saline di Senigallia
Ballo, Yoga, Ginnastica e percussioni per sole donne
Con l’inizio di ottobre hanno preso il via i corsi organizzati al Centro Sociale Saline di Senigallia, situato in Via dei Gerani, n° 8.
Una disciplina particolarmente apprezzata è lo Yoga, che prevede ben tre diversi appuntamenti settimanali: il lunedì (ore 19,15-20,45) Yoga Ratna con Marina Mei; sempre il lunedì (ma dalle 21,15 alle 22,30) Hatha Yoga con Usha Piscini; e il mercoledì (ore 19-20,30) ancora Hatha Yoga con Myryam Magi.
Giuseppina Petrella è la docente di un corso di ginnastica dolce organizzata in numerose fasce orarie, per coprire ogni esigenza personale (il lunedì e mercoledì lezioni della durata di un’ora sia dalle 9 alle 11 che dalle 15 alle 18, mentre il venerdì soltanto dalle 9 alle 11).
La novità dell’anno è un corso di percussioni tutto al femminile tenuto da Amedeo Griffoni: prenderà il via il 19 ottobre, ogni venerdì, dalle 18 alle 19,30.
Non mancheranno poi le lezioni di ballo anni ‘40 e ’50 legate al Summer Jamboree, con lezioni di un’ora ogni martedì, mercoledì e giovedì, nella fascia oraria dalle 21 alle 23.
Ma tanti altri sono gli eventi che il Centro Sociale ha previsto per i prossimi mesi. Venerdì 19 ottobre è prevista una serata insieme ai VIP Claun Ciofega, che racconteranno la loro esperienza di “Missionari della gioia” nelle ultime trasferte in Romania e Brasile. Si proseguirà con nuovi approfondimenti culturali: una quinta rassegna Scripta Volant, questa volta dedicata alla storia urbanistica di Senigallia, è già in fase di organizzazione; e la seguirà, a dicembre, una originale rassegna cinematografica.
Per ogni ulteriore informazione: 071.7927260 (tel.), www.scriptavolant.info (sito web) e centrosocialesaline@gmail.com (e-mail).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!