U.S. Pallavolo Senigallia: Inaugura il settore maschile
Una svolta per la società senigalliese
Svolta nell’Us Pallavolo Senigallia. Da quest’anno la società nerazzurra sarà iscritta per la prima volta nella sua storia anche ad un campionato maschile, quello dell’under 16. Finora i “maschietti” nell’Us Pallavolo si erano visti solo a livello di minivolley. Con l’under 16 invece s’inaugura il settore agonistico maschile.
"Avevamo in animo già da un anno di aprire le porte ai ragazzi – dice il presidente dell’Us Fulvio Greganti – e finalmente siamo riusciti nel nostro intento".
La scelta è stata resa possibile dall’aumento domanda in tal senso da parte di un gruppo sempre più nutrito di ragazzi, forse “invidiosi” delle imprese delle fanciulle e desiderosi di rendere loro la pariglia. Il gruppo di under 16 maschile è stato affidato al tecnico Carlo Saya e già questa settimana sono iniziati gli allenamenti.
Tuttavia il gruppo non è ancora chiuso e tutti i ragazzi tra i 12 ed i 16 anni che vogliano avvicinarsi alla pallavolo possono ancora iscriversi telefonando al 338-7778428. Gli allenamenti si svolgono tutti i mercoledì e venerdì dalle 15 alle 16,30 al palasport del Campo Boario (tra lo stadio e il poliambulatorio). L’obiettivo è quello di creare le basi per costruire in pochi anni una prima squadra maschile che possa disputare i campionati federali seniores.
"E’ un momento di svolta per la nostra società – dice il Direttore tecnico dell’Us Roberto Paradisi -. In questi sette anni di vita abbiamo dimostrato come si può creare da zero un settore femminile e arrivare ai numeri di oggi armati solo di entusiasmo e sacrifici. Ora lo dimostreremo anche con il settore maschile"
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!