Arcevia: XI Festa della Madonna di Montevago
Continua la tradizione dei Cavalieri di Montevago
Come da tradizione sabato 13 e domenica 14 ottobre 2007 nell’ormai famoso borgo di San Pietro in Musio si terrà una due giorni di eventi cultural religiosi ed eno-gastronomici all’ esterno ed all’ interno del piccolo, ma unico per iniziative, Castello di San Pietro in Musio, con l’esposizione di prodotti tipici locali, rappresentazione di antichi mestieri marchigiani e creazione in diretta di opere di artisti locali, nonché la mostra di pittura del neo Cavaliere della Madonna di Montevago Augusto Salati. Il tutto ravvivato, da musiche Medioevali e folkloristiche.
Per due giorni il piccolo Castello rivivrà quell’atmosfera dai sapori Medioevali con l’esibizione del gruppo storico di Roncitelli, artisti pittori in rigorosi antichi abiti e la dimostrazione dell’antica tecnica di stampa a mano grazie alla stamperia d’arte Musium di San Pietro.
Alla manifestazione, interverranno autorità e rappresentanze con a seguito un folto gruppo di fedeli devoti alla Venerabile immagine proveniente dal Comune di Montevago in Belice di Agrigento, capeggiata dal primo cittadino dott. Antonino Barrile, il quale riconfermerà il patto di amicizia già stipulato nel 2004 dal suo predecessore Calogero Impastato con i locali amministratori.
Anche quest’anno nutrito e di prim ordine la schiera di nuovi Confratelli, come il Sen. Mario Baldassarri, il Preside dell’Università di Agraria delle Marche, Prof. Natale Giuseppe Frega, il noto cantante famoso in tutto il mondo Jimmy Fontana il quale delizierà i presenti con un concerto alle ore 21,30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!