Corso di massaggio Shiatsu al Blu Jarma Senigallia
Lezione di prova domenica 7 ottobre
L’antica arte del massaggio Shiatsu come professione anche nei centri di accoglienza turistica. Questo si apprende e si sperimenta alla scuola biennale di Formazione in Medicina Energetica Taoista e Pratica Shiatsu del centro studi Blu Jarma (zona artigianale di Senigallia, a Borgo Bicchia, via Caduti sul lavoro 5/1).
La scuola è l’unica nelle Marche ad essere riconosciuta dall’A.s.s.i. (Associazione delle Scuole di Shiatsu Italiane) ed è rivolta a tutti coloro che desiderano conoscere l’antico e sempre attuale pensiero Taoista, semplice e universale allo stesso tempo. Pratiche armoniche ed efficaci ispirate alla natura finalizzate al benessere e alla longevità .
Il corso fornisce strumenti operativi e introspettivi a coloro che vogliono dedicarsi alla conoscenza della dottrina orientale per avere una visione olistica ed energetica di sé e del mondo. Lo shiatsu è un apprendimento ormai indispensabile per chi desidera rendere davvero accoglienti i centri benessere, gli alberghi, negli agriturismi o nei bed&break. Ovunque ci siano spazi di turismo ecocompatibile dedicati al benessere e all’equilibrio del corpo.
Blu Jarma offre quindi un percorso indispensabile per chi opera con gli anziani, con i bambini, con mamme in attesa, con atleti e danzatori, con insegnanti di arti marziali. E’ una via privilegiate per le donne che desiderano entrare in un percorso professionale o reinserirsi nel mondo del lavoro nel modo più gratificante.
Perché il Taoismo, scrive Padre Claude Larre, “ è una delle più antiche versioni cinesi della genesi dell’uomo e del suo inserimento nel vitale universale. Non prova nulla. Non dimostra nulla. Qui sta la sua forza. Ciò che vale nel taoismo, è il mondo spirituale”.
Il 7 ottobre è la giornata di prova gratuita per conoscere la scuola e i suoi insegnanti. E’ rivolta a chi desidera iscriversi al primo corso dedicato alla formazione per divenire operatore olistico.
Per chi ha già la conoscenza base e vuole continuare ad aggiornarsi, l’iscrizione è aperta fino al 4 ottobre 2007 scegliendo tra tre moduli di 60 ore ciascuno: approfondimenti di medicina tradizionale cinese, scuole di massaggio e vibrazione come rimedio.
Per avere ulteriori dettagli, la segreteria di Blu Jarma risponde a questi numeri: 071 7929187 e 347 840 7401.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!