Senigallia: Diciottenne assalita di notte nei giardini della Rocca Roveresca
Prima le avances poi la rapina con il coltello
Rapinata nei giardini della Rocca Roveresca proprio mentre in centro e sul lungomare imperversava la movida notturna. E successo intorno all’una di sabato notte e la vittima è una diciottenne di Ostra. La ragazza stava attraversando i giardini della Rocca, un passaggio molto utilizzato per raggiungere dal centro la zona della stazione ferroviaria e quindi anche il sottopassaggio per il lungomare, quando improvvisamente è stataavvicinata da un uomo. Secondo il racconto fornito dalla ragazza ai Carabinieri, l’uomo, di corporatura normale, tra i 35 e i 40 anni, presumibilmente extracomunitario per il colore scuro della carnagione, si sarebbe avvicinato alla giovane rivolgendole alcune frasi di apprezzamento e chiedendole se voleva compagnia. A quel punto la ragazza, che ha continuato a camminare mentre l’uomo le rivolgeva le avances, ha affrettato il passo ed è stato allora che il rapinatore ha chiesto di consegnargli la borsetta. Al rifiuto della giovane, l’uomo ha estratto un coltello minacciando la ragazza che, spaventata, gli halasciato la borsa. Subito l’uomo è scappato mentre la ragazza ha chiamato i Carabinieri.
Giunti sul posto i militari hanno recuperato, abbandonata sul prato della Rocca, la borsetta da dove erano spariti i soldi, appena 12 euro. Un episodio preoccupante considerando la centralità della Rocca, il passaggio nei giardini piuttosto frequentato soprattutto mentre in piazza del Duca era in corso un via vai continuo di avventori dei locali del centro.(….)
di Giulia Mancinelli
da Il Messaggero
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!