Settimana per la Pace: mercoledì a Senigallia un incontro pubblico
All'Auditorium San Rocco Edward Oyugi, Maria Kamara e Elias Mudzuri
Da lunedì a giovedì prossimo (1-4 ottobre) si svolgerà la “Settimana per la Pace 2007”, organizzata dall’Assessorato alla Solidarietà e alla Pace della Provincia di Ancona e che quest’anno si presenta con lo slogan “Tutti i diritti umani per tutti”.
I Comuni della Provincia attiveranno così, in concomitanza con la 7° Assemblea dell’Onu dei Popoli, una serie di iniziative pubbliche per discutere il tema della pace e dei diritti umani assieme ad esperti del settore, professori universitari, storici e scrittori.
Il Comune di Senigallia ha aderito all’iniziativa organizzando un incontro pubblico che si svolgerà all’Auditorium di San Rocco mercoledì 3 ottobre, alle ore 16. Interverranno nell’occasione Edward Oyugi, Maria Kamara e Elias Mudzuri.
Edward Oyugi, kenyota, è il coordinatore della Rete di Sviluppo Sociale, una ONG per la difesa dei diritti che opera in Kenya e nell’Africa Orientale, ed è il referente del Social Watch e del World Social Forum per il Kenya e l’Africa Orientale. Maria Kamara, proveniente dalla Sierra Leone, ha studiato all’Università a Freetown, opera con CRS (Catholic Relief Services – Servizi di assistenza Cattolici) e collabora con la Special Court a Freetown. Elias Mudzuri è il Sindaco di Harare, cittadina dello Zimbabwe.
A questa interessante tavola rotonda parteciperà anche l’Assessore comunale alle Politiche Ambientali, Simone Ceresoni, per affrontare con esperti del settore le tematiche relative al rispetto delle diversità, alla convivenza delle culture, alla pace.
La settimana culminerà poi con la Marcia della Pace Perugia-Assisi, per partecipare alla quale la Scuola di Pace del Comune di Senigallia ha organizzato un autobus a beneficio di tutti coloro che vorranno partecipare (partenza alle ore 6 di domenica 7 ottobre dalla stazione ferroviaria al costo di 8 euro; per adesioni e informazioni tel. 071.60584).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!