SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aiuto! Ma quante cose abbiamo da fare?!

di Leti

Giovedì in Rosa 60019.itBuongiorno a tutti cari amici del Giovedì in Rosa.
Sapete? Questa settimana ho rischiato di non potervi scrivere …
La vita di noi studenti universitari a volte è assai complicata e piena di imprevisti, che spesso ti mandano in tilt e ti fanno saltare tutti i programmi prestabiliti da tempo…come il nostro appuntamento del Giovedì.
Invece mi sono messa di impegno, per non lasciarvi soli, in modo da adempiere a tutti i miei piacevoli doveri di piccola 21enne: studentessa, stagista e lavoratrice.
Quante cosa avrei da raccontarvi, ma in questa settimana ho solo una cosa che mi preme di più: passare questo maledetto esame che ormai mi porto dietro da mesi.
La vostra Leti, oggi, come avrete intuito vuole parlarvi proprio di questo, cioè della vita di noi poveri studenti, oppressi dalle mille scadenze e dallo studio che ogni giorno dobbiamo affrontare.
Non voglio lamentarmi, questa è stata una mia scelta, anche perché ognuno di noi, ogni giorno si trova a risolvere problemi di tutti i tipi; ci vuole molta pazienza, calma e un enorme forza di volontà.
La vita è anche questo cari amici, per me sono gli esami, per voi forse è tutt’altro, ma alla fine ci ritroviamo sempre tutti insieme sulla stessa barca.
Anche per chi, già ha passato questa bellissima “era”, certamente si ricorderà del periodo in cui da bambino, si svegliava la mattina presto con il terrore di prendere un brutto voto a scuola, o il povero ragazzo delle superiori che perdeva l’autobus almeno tre volte a settimana.
Chi lavora, chi studia, tutti abbiamo il nostro bel da fare, l’importante è concentrarsi sempre su quello che si fa, perché non c’è niente di meglio che una vita fatta di soddisfazioni e desideri che si realizzano.
Con questo vi saluto e vi do appuntamento a Giovedì prossimo…io vado a fare il mio esame…
Ciao, ciao
 
Leti
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 27 settembre, 2007 
alle ore 9:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno