Senigallia: Colpo da acrobati al Centro Commerciale Il Maestrale
Svaligiata la gioielleria Stroili Oro, il bottino 40 mila euro
Ancora una volta una gioielleria dì un centro commerciale finisce nel mirino dei malviventi. Un colpo da oltre 40 mila euro è stato messo a segno nella notte tra lunedi e martedi all’interno del negozio di preziosi Stroili Oro situato al primo piano del centro commerciale Il Maestrale. Secondo una tecnica per i malviventi ormai consolidata (dato che con lo stesso sistema un colpo analogo è stato messo a segno il 19 maggio scorso all’interno del centro commerciale il Molino), per accedere all’interno dell’Ipercoop di Cesano è bastato mandare in frantumi uno del lucernari situati sul parcheggio a tetto, in sopraelevata. Una volta aperto un varco eludendo il sistema di allarme e i controlli notturni della vigilanza privata i ladri-acrobati sono riusciti a calarsi all’interno del centro commercìale. Le mire dei malviventi si sono concentrate ovviamente verso uno degli esercizi commerciali dove è più facile arraffare oggetti di piccola entità ma di grande valore. Fracassata la vetrina della gìoìellerìa Stroili, i ladri hanno fatto incetta di oro e preziosi per un bottino di oltre 40 mila euro.
Ad accorgersi dell’accaduto è stato proprio uno dei vigilantes durante una delle ronde notturne. Intorno alle 3 infatti la vedetta si è accorta che qualcosa non era apposto e da ulteriori accertamenti, l’agente di guardia ha scoperto il lucernario rotto. Immediato é scattato l’allarme alle forze dell’ordíne, con i carabinieri che si sono precipitati sul posto. Dei malviventi però non c’era più alcuna traccia. (..)
di G. Manc.
da Il Messaggero
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!