Un Passaggio col Cuore per pensionati e disabili
Un'iniziativa del Centro il Maestrale, UISP e Coop
Un volo di palloncini rossi a forma di cuore ha inaugurato il pulmino che sarà impiegato nel progetto Un Passaggio col Cuore, promosso dal centro commerciale Il Maestrale di Senigallia in collaborazione con UISP e Coop.
L’idea è molto semplice, per quanto bella ed impegnativa: fornire un servizio di trasporto per pensionati e disabili, che possono prenotarsi telefonando al numero 07165621 per richiedere, una volta alla settimana, di essere accompagnati al centro commerciale venendo prelevati direttamente a casa.
Tutto questo sarà possibile, appunto, grazie al pulmino che è stato messo a disposizione dal centro commerciale ed all’impegno di volontari della UISP che daranno la loro disponibiltà e dedicheranno un po’ del loro tempo a chi avrà bisogno della loro assistenza.
Ovviamente, ha tenuto a sottolineare Antonello Delle Noci, direttore del Maestrale, i fruitori del servizio non saranno poi obbligati a fare acquisti nel centro, ma possono utilizzare il passaggio anche solo come occasione per uscire un po’, incontrare gente, fare un giro all’interno della struttura di Cesano di Senigallia: naturalmente i volontari della UISP daranno al soggetto in questione anche l’assistenza del caso una volta giunti a destinazione e si occuperanno di riaccompagnarlo direttamente a casa.
L’iniziativa, come è comprensibile, ha avuto l’appoggio ed il plauso degli enti intervenuti alla presentazione: il Comune di Senigallia con il SIndaco Angeloni, la Provincia di Ancona con l’Assessore Mariani, ma anche la UISP, con il presidente nazionale della Lega Nuoto, la Coop, col direttore dell’ipermercato, la COGEST Italia, gestore del centro commerciale, con l’Ammistratore Delegato.
Massimo Tesei della UISP Senigallia ha poi sottolineato l’impegno dell’organizzazione nel sociale, che già collabora con i volontari del VIP Claun Ciofega, ed aggiunge ora un’altra importante voce al proprio encomiabile curriculum.
Al termine della presentazione, il Comune di Senigallia, rappresentato dall’Assessore allo sport Volpini, ha voluto premiare i nuotatori UISP senigalliesi intervenuti alla presentazione, per i risultati raggiunti nella stagione agonistica 2006/2007 a livello nazionale ed internazionale.
Era presente anche una rappresentativa della nazionale di nuoto, guidata da Samuele Pampana, bronzo agli Europei e quarto posto ai Mondiali di nuoto nel fondo, a cui è stato distribuito un omaggio sempre da parte del Comune di Senigallia.
Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!