Atletica Leggera: La senigalliese Yessica Perez continua a vincere
Suoi i titoli regionali cadette 80, 150, 300 e 4x100
Appena una settimana fa ad Isernia si erano aggiudicati, per il secondo anno di fila, il prestigioso “Memorial Musacchio” con una schiacciante vittoria, a base di nove ori, cinque argenti e tre bronzi, sulle rappresentative di Molise e Puglia. In questo week-end, invece, i cadetti delle Marche si sono dati battaglia a Montecassiano per la conquista degli scudetti regionali 2007. E anche qui se ne sono viste delle belle che fanno sicuramente ben sperare per l’appuntamento tricolore di categoria che, tra un mese, li vedrà impegnati a Ravenna.
Nella velocità, sfavillante acuto di Yessica Perez (Sport Atletica Fermo) che sugli 80 metri ha messo a segno un imprendibile 10.19 grazie a cui, oltre migliorare sensibilmente il suo primato personale, balza ai vertici delle graduatorie nazionali stagionali. Da notare anche che la cadetta di Senigallia, in partenza ha vistosamente perso un appoggio, il che fa intravedere per lei ulteriori margini di miglioramento. Yessica si è ripetuta poi anche nei 300 metri lasciandosi alle spalle il resto della concorrenza in 42.37. Va inoltre aggiunto, a ulteriore conferma del buon momento della giovanissima allieva dell’ex olimpionico Carlo Mattioli, che la settimana precedente aveva anche conquistato il titolo regionale dei 150 metri ed aveva poi portato la sua squadra (in pista con lei un’altra senigalliese di buonissime speranze come Giulia Lattanzi e le fermane Sofia Verducci e Sara Romagnoli) alla conquista dello scudetto marchigiano della 4×100.
Prima di partecipare ai campionati italiani Cadetti Yessica Perez sarà impegnata in un’altra prova di particolare spessore: la finale nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 23 al 27 settembre. Per Yessica, che gareggerà nei 300 metri, distanza per lei non ancora congeniale, sarà certamente una manifestazione in salita, considerando che tra le quaranta finaliste, quasi tutte di un anno più grandi di lei, ci sono perfino due atlete che fanno parte della nazionale giovanile italiana. Farsi spazio sarà quindi difficile, anche se non impossibile, per la giovanissima atleta senigalliese che, nella circostanza, oltre a difendere i colori della rappresentativa marchigiana, scenderà in pista per tenere alto il nome della sua scuola: l’istituto Panzini.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!