Vigilia per il V-DAY a Senigallia
Sabato 8 settembre in Piazza Roma
Finalmente ci siamo: vigilia del V-Day, da domattina, sabato 8 settembre, anche in Piazza Roma a Senigallia sarà allestito lo stand per la raccolta firme per la proposta di modifica all’attuale legge elettorale. Accanto al banchetto informativo e di raccolta firme (a cui partecipano anche esponenti della politica e della cultura senigalliesi come vidimatori) ci sarà anche uno spettacolo musicale completamente gratuito allestito sul palco proprio a ridosso del comune. Con queste due iniziative il "Meetup Beppe Grillo di Senigallia" vuole dimostrare il suo impegno concreto e apartitico sul territorio, inscrivendosi in questa manifestazione che si terrà in altre 180 città d’Italia e di fronte alle ambasciate italiane di altre 30 città nel mondo, dove verranno sostenute, grazie anche ai tanti concittadini emigrati, le proposte di legge promosse dal V-Day denominate “Parlamento pulito”.
La stampa estera ha dato molto rilievo all’iniziativa e i motivi ci sono tutti: in Italia raramente un evento partito dal basso come questo, si è rivelato così trasversale come il V-Day, capace di generare un entusiasmo tale da far aderire e collaborare oltre 200.000 persone.
Per Senigallia l’organizzazione è stata gestita dagli associati del meetup locale che si riconosce in alcune iniziative civiche che il comico genovese patrocina e rende fattibili grazie alla sua popolarità e visibilità. Per tutti gli interessati ad altre informazioni rimandiamo al sito del meetup oppure a Sabato dalla 10:30 alle 23:00 al banchetto di raccolta firme in piazza del Comune che sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno informarsi, confrontarsi e aderire mettendo la propria firma.
Meetup Beppe Grillo Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!