Il cordoglio dell’Amministrazione di Senigallia per la scomparsa di Ferruccio Ferroni
Cofondatore con Giacomelli e Cavalli dell'Associazione Fotografica Misa
Il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, ha inviato alla Famiglia Ferroni un messaggio di condoglianze dell’Amministrazione Comunale per la scomparsa dell’Avvocato Ferruccio Ferroni, stimato professionista, affermato fotografo, premiato nel 2006 dalla F.I.A.F. quale “fotografo dell’anno”, cofondatore, assieme a Giacomelli e Cavalli, della Associazione Fotografica Misa.
Nel messaggio si legge “La città perde un suo figlio illustre, un uomo dal multiforme ingegno e dalla profonda umanità. Il suo amore per la libertà e per la giustizia, pagato con la prigionia e l’internamento durante la repressione nazista, il suo grande talento per la fotografia, la passione manifestata nella sua attività di avvocato, ne fanno un uomo la cui memoria è destinata a rimanere a lungo viva nel cuore di tutti i senigalliesi.”.
In occasione del 63° anniversario della liberazione di Senigallia, lo scorso 4 agosto, il Comune ha dato alla stampa il libro di memorie di Ferruccio Ferroni “Eravamo vivi”, curato da Americo Alessandrini, nel quale viene narrata la dolorosa vicenda della prigionia di guerra dello scomparso, con l’esperienza terribile del campo di punizione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!