SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La nuova stagione cittadina del Lions Club Senigallia

Il nuovo consiglio direttivo

Lions Club SenigalliaNell’occasione della presentazione del nuovo consiglio direttivo del Lions Club Senigallia, il Presidente Avv. Corrado Canafoglia ripercorre la storia dell’Associazione ed annuncia i progetti per il futuro.
"L’obiettivo è quello di far conoscere meglio il Lions Club e le sue attività internazionali, nazionali e locali" dice il Presidente Canafoglia.
Il Lions Club Internazional "è la più grande associazione laica di servizio radicata nel mondo" con 45.000 Clubs presenti in oltre 200 Paesi. Colabora con l’ONU ed a progetti dell’UNICEF, OMS e dell’Unesco, offre assistenza in caso di catastrofi naturali come nel caso dello Tsunami nell’Asia Meridionale dove ha contribuito alla costruzione di oltre 3.319 abitazioni, dell’urgano Katrina e in caso di terremoti. Nel campo sanitario con il progetto "Sight First" ha consentito ad oltre 27milioni di persone di riacquistare o evitare gravi diminuzioni della vista, per la cultura interviene nel recupero di opere d’arte e lavora per lo sviluppo del confronto democratico tra i popoli. "In Italia" prosegue il Presidente "i Club sono 1.274 con oltre 50.000 soci e tanti progetti importanti. Con il servizio cani guida per i ciechi dal 1975 sono stati addestrati ed assegnati oltre 70 cani. Con la Banca degli occhi vengono fornite ogni anno 300 cornee trattate, mentre con il portale Aidweb.org il primo in italia, forniamo notizie su malattie rare, ne sono state catalogate oltre 6000".
Il nuovo direttivo del Lions Club Senigallia, si pone come obiettivo "aprirsi maggiormente alla città concentrando la propria attività in progetti concreti che producano effetti positivi sul territorio". Il Lions Club Senigallia nasce nel 1972 e attualmente conta 49 soci. Negli anni più recenti ha "donato strutture e mezzi ad associazioni di volontariato locali, ha raccolto fondi per progetti nazionali ed internazionali e per il recupero di opere pittoriche presenti nella Curia. Ha organizzato un importante convegno di caratura internazionale con esperti da tutto il mondo sulla tematica  dei conflitti di religione". Il Lions Club Senigallia vuole contribuire in maniera più incisiva al dibattito cittadino, "per noi è importante la soluzione dei problemi, in linea con il nostro motto ’Noi Serviamo’". Nell’ottica perciò di una partecipazione democratica alla vita cittadina "al di fuori di logiche partitiche", il Lions di Senigallia promuoverà una serie di incontri per promuovere il confronto con il mondo giovanile, con quello economico della città e dei diversamente abili, nonchè una raccolta di fondi a favore dell’Andos.
Il nuovo consiglio direttivo del Lions Club a Senigallia per l’anno 2007/2008 oltre al Presidente Avv. Corrado Canafoglia e formato da Dr. Gianrico Giacchetta, notaio Giuseppina Recchia, Geom. Enrico Bartoluccci, Rag. Alberto Guidotti, Dr. Pierdomenico Aguzzi, Bianca Tentindo, Rag. Loris Cucchi,  Avv. Stefania Giuliani e Dr. Dario Pescosolido.

Maria Pettinari

Maria Pettinari
Pubblicato Giovedì 6 settembre, 2007 
alle ore 13:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura