"Desidero ringraziare la stampa locale al momento di lasciare il servizio dopo 10 anni"
da Giuliano Bonvini Preside del Liceo Classico Perticari
Al momento di lasciare il servizio dopo i 10 anni di presidenza del Liceo Classico Perticari e i molti in altri Istituti Scolastici della provincia, ritengo doveroso rivolgere un sentito ringraziamento alla stampa locale per la collaborazione ricevuta dal Perticari (Classico e Pedagogico) in tutti questi anni, rappresentando la stampa locale un utile strumento di supporto per il miglior funzionamento del servizio scolastico, sempre ad esclusivo interesse degli utenti del servizio stesso.
Al di là di alcuni momenti di tensione, devo riconoscere la disponibilità e serietà delle redazioni e apprezzare la professionalità di chi vi opera.
Se fosse possibile un’ultima preghiera: estendere il saluto e il ringraziamento per la collaborazione ricevuta in questi anni al Perticari, oltre che a tutto il personale scolastico dell’Istituto, anche alle Pubbliche Amministrazioni – Provincia e Comune -, alla Direzione Regionale del Ministero della Pubblica Istruzione, a tutti gli Enti, Associazioni ed esperti esterni con cui abbiamo lavorato e a tutti gli studenti e loro famiglie.
Sono stati anni di intenso lavoro, passati tra le mille difficoltà e polemiche a tutti note, fortunatamente superate e che non hanno impedito all’Istituto di crescere in quantità (oggi il problema è ancora la insufficienza delle aule, ma vicino alla soluzione) e, mi permetto di affermarlo, in qualità, per merito, naturalmente, dei docenti e di tutti coloro che con essi hanno collaborato. La sezione Classico oggi ha una sua nuova e invidiabile sede, le sezioni Pedagogico e Scienze del Linguaggio potranno usufruire presto delle nuove aule in costruzione. Tanti auguri al preside che subentrerà.
Grazie di tutto e buon lavoro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!