SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: Aspettando il Festival del Brodetto Internazionale

Mercoledì 29 agosto dalle ore 19 aperitivo al Bastione Sangallo

logo Brodetto InternazionaleGli amanti del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce potranno ingannare il tempo che manca all’avvio della manifestazione (che partirà il prossimo 18 settembre fino al 23) con un aperitivo culturale offerto da Sistema Museo e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano.
“En Attendant … un brodetto internazionale”, questo il titolo pensato per questo appuntamento di mercoledì 29 agosto a partire dalle ore 19 al Bastione Sangallo, nell’ambito dell’iniziativa “Aperitivi al Sangallo – Incontri e letture al tramonto” che conclude proprio con un aperitivo dedicato alla famosa Zuppa di Pesce fanese il suo ricco ciclo di eventi che hanno preso il via all’inizio del mese.
Tommaso Lucchetti, storico dell’arte conviviale e della cultura enogastronomica, nonché docente della stessa materia all’Istituto Alberghiero Santa Marta di Pesaro incontrerà Valentino Valentini, nella veste di esperto di enogastronomia e curatore di diversi libri in cui ha illustrato le ricette tradizionali dalla nostra provincia, e Corrado Piccinetti, professore di biologia e da 20 anni Direttore del Laboratorio di Biologia Marina e Pesca di Fano.
“Lucchetti avrà il compito di moderare questo incontro – ha detto Silvano Straccini di Sistema Museo – e stimolare così una discussione sul tema del Brodetto e le sue origini di cibo povero della tradizione marinara fanese”. Il tutto sarà condito da un “aperitivo culturale” che avrà come complici la luce crepuscolare dell’ora del tramonto e il mare all’orizzonte per offrire, a quanti decideranno di partecipare, una piacevole e rilassante serata in attesa delle ore più frenetiche e battagliere del Festival.
Per maggiori informazioni sull’evento contattare Sistema Museo al numero 0721.830699.
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 27 agosto, 2007 
alle ore 16:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno