Senigallia: Oltre 100.000 presenze per il Summer Jamboree 2007
Un successo per Jerry Lee Lewis e Dita Von Teese
Più di quattromila persone in piazza Garibaldi a Senigallia per vedere il concerto di Jerry Lee Lewis. Sold out per Dita Von Teese al Mamamia e il primo burlesque pubblico in Italia. Grande pubblico per il dopofestival del 25 agosto con i gangster del rock and roll, i Good Fellas. Il primo bilancio dell’8^ edizione del “Summer Jamboree” è eccellente. Nonostante il maltempo sulla costa adriatica in un paio di giorni, tra cui quello dedicato alla festa hawiana il numero di presenze complessive che hanno animato il festival di musica e cultura dell’America degli anni Quaranta e Cinquanta a Senigallia (Marche – AN) dal 18 al 26 agosto 2007, è superiore a 100 mila. Cifra da capogiro raggiunta e l’anno scorso e con tutta probabilità superata quest’anno di svariate migliaia di presenze (impossibile fornire dati più precisi).
Più dei numeri a cui sempre si guarda in queste occasioni, l’edizione 2007 del “Summer Jamboree” ha però messo in evidenza la crescita del festival, capace di ottenere due esclusive nazionali di artisti internazionali come Jerry Lee Lewis e Dita Von Teese e soprattutto di gestirle al meglio. Entusiasta il pubblico che ha popolato i due eventi, entusiasti gli artisti e i loro management da cui sono arrivati i complimenti all’organizzazione del “Summer Jamboree”. Apprezzamenti immediati dalla crew e dalla band del mitico Jerry Lee Lewis che, dopo il concerto di venerdì sera, si è concesso ancora un giorno ed è partito domenica per l’aeroporto di Roma.Apprezzamenti via e-mail dal manager americano e apprezzamenti diretti dalla figlia del “Killer” Phoebe Lewis che da qualche anno si occupa del management del padre e che è volata in Italia insieme a lui. <Fantastico questo festival, il Summer Jamboree e fantastiche le persone che a esso lavorano – ha dichiarato sorridente e felice dell’esito della trasferta sulla spiaggia di velluto, tra le migliori organizzazioni che abbiamo incontrato>. Stesso grande apprezzamento dal management di Dita Von Teese e dalla stessa diva, che si è concessa un soggiorno senigalliese tra foto e relax, approfittando dell’esibizione per immergersi nell’atmosfera del Festival fin dall’arrivo giovedì. Noncurante del fuso orario, la “regina del burlesque” appassionata di rockabilly ha subito iniziato a frequentare i luoghi del festival, dai concerti al Foro Annonario, ai dopofestival, fino alle lunghe notti insieme con gli organizzatori. Compresa una bella pizza al Vicoletto di Senigallia.
Resterà certamente storica e forse emblematica dell’edizione 2007, l’immagine di Dita Von Teese seduta sul retro del palco ad ascoltare Jerry Lee Lewis durante il concerto di venerdì notte. <L’immagine più dolce che abbia visto ai concerti di mio padre> ha commentato Phoebe Lewis guardando la “dolce” Dita tenere con l’eleganza che le è connaturata il tempo di “Whola lotta shakin’”. Stesso entusiasmo da parte del pubblico che ha già iniziato a spedire mail di ringraziamento e lodi all’Associazione Culturale Summer Jamboree. Pubblico fondamentale per la crescita del Festival in questi anni, insieme all’amministrazione comunale di Senigallia che ha confermato, incrementandolo ulteriormente quest’anno, il sostegno, insieme alla stampa regionale e nazionale che ha dato rilievo alla manifestaizone e partecipato numerosissima (oltre 100 gli accreditati tra fotografi e giornalisti di carta stamapata, siti online, radio, Tv, agenzie), insieme infine con una miriade di altri soggetti difficilmente citabili in questa sede, ma che l’associazione “Summer Jamboree” ringrazia di cuore. Sono tantissime persone. Ringraziamenti sentiti a tutti quelli che hanno profuso il loro impegno e dato in qualsiasi modo il loro contributo per la migliore riuscita del “Summer Jamboree” Festival 2007.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!