SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Grande spettacolo pirotecnico sul mare

Martedì 21 agosto l'appuntamento atteso della stagione estiva

Spettacolo pirotecnico SenigalliaRitorna oggi, martedì 21 agosto, uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva: il grande spettacolo pirotecnico sul mare.
L’esecuzione dei fuochi d’artificio è stata affidata, per il terzo anno consecutivo, alla Pirotecnica Santa Chiara di Castorano (AP), specializzata per l’esecuzione di questi spettacoli e nota anche oltre i confini italiani. Cittadini e turisti hanno già potuto ammirare nelle ultime due stagioni le grandi innovazioni proposte dalla Pirotecnica Santa Chiara, che ha riscosso tanti consensi proponendo spettacoli di grande innovazione, qualità e sicurezza.
Quello di domani – come sempre con inizio alle ore 22,30 dal Molo di Levante – avrà una durata di circa 45 minuti, senza pause, per un totale di ben 6812 lanci. Le postazioni di lancio saranno diverse e distinte, in modo da coprire tutto lo spazio tecnico disponibile dell’area di sparo con accensioni aeree e acquatiche, pilotate da una centralina computerizzata di ultima generazione.
La scenografia di sparo sarà effettuata su tre livelli contemporaneamente, creando una vera e propria piramide di fuoco. Il primo livello prevede fuochi ed effetti in acqua come cigni d’argento, stucchiate assortite, salici di diverso colore, zampilli di colori lucenti al magnesio e altro ancora. Il secondo livello avrà tra le altre cose effetti di comete, oro, argento, crackling, sbruffate a ventaglio, effetti ad incrocio, a forca e fischi con diverse aperture. Il terzo livello proporrà infine effetti di aperture a peonia, colori al magal e magnesio, granate con colori lucenti più colpi, sfere ad apertura multipla, sfere a cambiamento di colore, serpentelli argento e oro, farfalle di diversi calibri, sfere a flash bianco e rosso, salici oro e argento. Prevista naturalmente la spettacolare cascata d’argento estesa su tutto il pennello del molo prima della tradizionale intensissima “scappata” finale.
Due saranno le novità esclusive dell’edizione 2007: dei paracadute a forma di catena di luce (che saranno proposti quasi in apertura di programma) e soprattutto alcuni effetti in acqua con apertura a ventaglio da tre postazioni (che saranno effettuati a tre quarti dello spettacolo, dopo alcuni salici piangenti bianchi di grosso calibro).

Ordinanza relativa al regolamento del traffico (formato: word zippato dim. 4.45 KB)

Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 20 agosto, 2007 
alle ore 16:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura