Senigallia ed il Ritorno del suo Centro Storico
Iniziativa del Circolo Iniziativa Culturale e Rivista Sestante
“Il ritorno del Centro storico” è il titolo del prossimo mattinale, l’incontro veloce e di primo approccio – giusto il tempo di una colazione conversando insieme – che il Circolo di Iniziativa Culturale e la rivista “Sestante” propongono a concittadini e turisti amanti della città.
L’appuntamento è per martedì 21 agosto alle ore 10 nel chiostrino interno di Palazzo Mastai, nel cuore del Centro storico di Senigallia.
L’argomento che questa volta propone il mattinale è più che invitante dopo le ultime anticipazioni pubblicate dai quotidiani locali sul finire dello scorso luglio e cade a tempo davvero opportuno se, come si ventila in qualificati ambienti cittadini, la civica Amministrazione nel prossimo autunno (?) finalmente si pronuncerà sull’apposito studio redatto dall’urbanista di chiara fama internazionale, arch. prof. Pier Luigi Cervellati.
A parlarne saranno gli stessi interlocutori, da Fabrizio Chiappetti a Virginio Villani a Paolo Landi, che dalle pagine di “Sestante” già in passato si sono occupati dell’argomento, dedicandogli ampi servizi e commenti.
L’incontro, coordinato da Franco Porcelli, è aperto anche al confronto con gli Amministratori di ieri e di oggi che vorranno raccogliere l’invito: nel caso sarebbe, per chi piace, anche la prima sostanziale “prova tecnica di Partito democratico” almeno per come l’intendono i cittadini, ovvero nel segno della partecipazione e del dialogo.
Franco Porcelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!