Sulla Spiaggia di Velluto è tempo di Big Hawaiian Party
Lunedì 20 agosto dalle 18 all'alba
Tutti la aspettano, ne parlano, ricordano quella dell’anno precedente, chiedono, si informano quand’è, dove. È il Big Hawaiian Party, immancabile appuntamento del “Summer Jamboree” che quest’anno si svolgerà al Mamamia di Senigallia (Marche – AN), lunedì 20 agosto 2007, dalle 19 fino all’alba ad ingresso libero. La fama di questa grande inimitabile divertente festa “hawaiian style” che ogni anno richiama sempre più appassionati e curiosi sulla spiaggia di velluto, ha fatto il giro del mondo grazie al passaparola. Grazie ai racconti di chi ne parla e ogni anno ritorna per togliersi le scarpe e indossare una collana hawaiiana e ballare sulla sabbia per tutta la notte. Grazie anche all’esultanza con cui l’ha commentata qualche anno fa un mito come Freddie Bell. Dopo esserci stato, ha infatti esclamato “Le Hawaii? Quando torno negli States dirò che stanno qui a Senigallia!”.
Gare di limbo, balli in riva al mare, camici hawaiiana, cocktail fruttati, ghirlande di fiori, tramonto rosso sul mare, onde di sabbia fina e tanta musica. Certamente lo scenario della spiaggia di velluto popolato dagli appassionati di cultura e musica anni ’40 e ’50 in arrivo da tutto il mondo, evoca le suggestioni dell’isola esotica più famosa del nord America. I dj a cui è affidato il compito di accendere il Big Hawaiian Party e mantenere intense le vibrazioni polinesiane per tutta la notte dalle 23.30 in poi, sono due assi del divertimento che il fedelissimi del Festival conoscono, ovvero dj Lemon Squeezer & Tropicana Joe. Il Big Hawaiian Party, organizzato nell’ambito del Summer Jamboree in collaborazione con Il Mascalzone sarà inoltre movimentato da due band live assolutamente da non perdere, presentate da Miss Lara (cantante dei Jumpin’ Shoes): gli Honolulu Hula Boys e The Rapiers. Repertorio hawaiian style, gli Honolulu Hula Boys sono quattro esperti e versatili musicisti italiani insieme dal 2005: Savino Lattanzio alla lap steel guitar, Riccardo D’Angelo alla voce e all’ukulele solista, Giordano Pietroni al contrabbasso e Francesco Vitale alla batteria. Dalle 19 inizieranno a suonare brani swing con testi in parte inglesi e in parte hawaiani (hapa haole songs) e classici del periodo riarrangiati con gli strumenti tipici delle isole. Alle 22, chiunque abbia in sé anche solo un granello di anima vintage, non staccherà occhi e orecchie dal concerto de The Rapiers, band britannica a dir poco strepitosa, con uno stile late ’50s e ‘60s che al “Summer Jamboree” uscirà da chitarre ed effetti d’epoca. Parliamo di Stratocaster originali messe a disposizione da uno dei più grandi collezionisti europei, Flavio Camorani.
Come sempre però, le giornate del “Summer Jamboree” finiscono tardi con le luci dell’alba e iniziano presto con il sole di mezzogiorno. Dalle 12.30 al Mascalzone parte la staffetta di dj: dj Paul Richardson, dj Elwood e dj Lola Terry fino alle 18. Dalle 18 si attivano anche tutti gli altri luoghi del Festival. Aprono il park per Auto USA e Moto pre ‘65 in piazza Simoncelli e il Rockin’ Village in Piazza del Duca, una lunga collana di bancarelle e stand vintage dove curiosare fino all’01 di notte. Dalle 21 alle 23.30 è aperto anche il “Barber Shop & Hairdresser” per farsi dare una sistemata all’onda anni Cinquanta. Ai Giardini della Rocca intanto, sempre alle 18, apre anche il Cajun e Tex-Mex Diner dove si susseguono fino alle 19 le lezioni di ballo gratuite con gli istruttori del Dance Camp, poi il dj set fino alle 20 con dj Tiki, il live fino alle 22.30 dei Fabulous Daddy e di nuovo il dj set di dj Tiki fino all’01.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!