Per SuonInBox appuntamento al Cortile degli Agostiniani
Venerdì 17 agosto alle ore 21.30
SuonInBox (organizzata da Boxmarche e Teatro Time) cambia “location” e si trasferisce al Cortile degli Agostiniani, presso l’albergo “il Giglio”, dove si esibiranno, venerdi 17 agosto alle ore 21.30, Liuba Staricenko e Marta Torbidoni in un concerto per pianoforte e voce con brani che spazieranno da Bach a Chopin, da Beethoven a Puccini.
A seguire degustazione del Pastaio di Alessandro Aguzzi (via Po e via Manni, Senigallia) e dell’Olivaio di Walter Cestini (Castelleone di Suasa) che allieteranno il dopo concerto con assaggi dei loro prodotti tipici del territorio.
Liuba Staricenko è la vincitrice di Concorsi Internazionali per giovani pianisti in tutta Europa (Russia, Slovacchia e Italia). Residente a Minsk, Bielorussia, frequenta l’Accademia Musicale ed è autrice di alcuni testi tra i quali “300 insegnamenti ad un giovane musicista” e “I miei scalini nella musica”.
Marta Torbidoni dopo una preparazione pianistica è passata allo studio del canto sotto la guida della prof.ssa Doriana Giuliodoro e ha conseguito il diploma di terzo anno al Conservatorio Pergolesi di Fermo con il massimo dei voti. Attualmente fa parte del coro lirico Vincenzo Bellini di Ancona, della corale San Cassiano e dell’Associazione Unisensus.
Prossimo appuntamento con SuonInBox: venerdi 24 Agosto con i Bad Medicine che proporranno un tributo alla rock star Bon Jovi. Il concerto non sarà però in Piazza Baldassarri bensì in Piazza il Terreno, con inizio alle 21.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!