Senigallia: Gli uffici comunali nella settimana di ferragosto
Orario pressocchè invariato
Il Comune di Senigallia ha predisposto un piano di apertura degli uffici per assicurare nel migliore dei modi la funzionalità dei vari servizi nella prossima settimana, da lunedì 13 a venerdì 17 agosto, con chiusura prevista solamente per il giorno di Ferragosto e per il pomeriggio prefestivo di martedì 14.
La maggioranza degli uffici svolgerà dunque la sua attività secondo l’orario consueto: tra questi l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’Ufficio Anagrafe e Stato Civile, l’Ufficio Tributi, i Servizi Sociali, l’Ufficio Turismo, l’Ufficio Strade, il Verde Ambiente e naturalmente la Polizia Municipale, le farmacie comunali e i servizi cimiteriali. Aperti regolarmente anche gli impianti sportivi (che osserveranno una giornata di chiusura solo nella festività di Ferragosto).
Osserveranno invece un orario ridotto alcuni uffici che non hanno urgenti necessità di servizio: ad esempio, l’Ufficio Cultura e l’Ufficio Sport rimarranno aperti il mattino (dalle 8 alle 13,30) ma non il pomeriggio, mentre gli sportelli dell’Ufficio Demanio saranno a disposizione lunedì 13 e venerdì 17, ma non nelle giornate di martedì 14 e giovedì 16.
Resteranno invece chiusi la prossima settimana biblioteca e mediateca comunale, nonché l’Ufficio Informagiovani: in questo caso però si ricorda, come già precedentemente comunicato, che la struttura in questione è attualmente oggetto di una serie di lavori organizzati proprio in occasione di questo periodo estivo, in considerazione del minore utilizzo, e che si concluderanno entro il 26 agosto.
Chiusa durante la settimana di Ferragosto sarà anche la cassa dell’economato. Per esigenze urgenti si potrà comunque provvedere ai pagamenti direttamente presso la tesoreria comunale.
Rimane da evidenziare, riguarda alla chiusura generale fissata per il pomeriggio di martedì 14 agosto, che saranno come sempre garantiti tutti i servizi essenziali per la cittadinanza (come Polizia Municipale, Pronta Reperibilità, Stato Civile e servizi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!