Senigallia: Summer Jamboree differenziato!
Recuperare serve ...eccome!
Dopo Marzocca, Montignano e Saline, da settembre il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani coinvolgerà tutta Senigallia, ma da 18 al 26 agosto potremmo farne la "conoscenza" a suon di rock and roll grazie ad una "sinergia che si è creata tra il Comune di Senigalia, CIR33 e l’Associazione Culturale Jamboree" dice l’Assessore alla Qualità Urbana Maurizio Mangialardi "Quale modo migliore per sensibilizzare e informare sulla raccolta differenziata che dentro la nostra manifestazione estiva di punta. Una vetrina nazionale ed un esempio a difesa del nostro territorio".
Per conoscere le attività e gli scopi del CIR33 durante il Festival verrà allestito un gazebo, o meglio uno stand, "stand 33" posizionato nel Rockin’ Village.
"Lo slogan che abbiamo adottato è Recuperare serve..eccome!" dice Andrea Celidoni che assieme a Angelo Di Libero ed Alessandro Piccinini dirige l’Associazione Culturale Summer Jamboree " E di recupero noi ce ne intendiamo se non altro di quello culturale e musicale!"
I contenitori per la raccolta della carta, plastica, vetro, alluminio, organico, verranno posizionati nel centro storico nei luogi del Summer Jamboree: Piazza del Duca, i Giardini della Rocca, il Foro Annonario e Piazza Simoncelli. "Daremo così un’immagine internazionale di città del rock and roll sostenibile e pulita" prosegue Celidoni "Una piccola grande cosa in cui noi crediamo molto".
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!