Castelleone di Suasa: Itinerario archeologico e concerto al museo
Venerdì 10 agosto con prenotazione al Sistema Museale della Provincia
Itinerario archeologico e concerto al museo a Castelleone di Suasa promosso dal Sistema Museale della Provincia di Ancona, in occasione venerdì 10 agosto del concerto con Caterina Colombaroni organizzato dalla Pro Suasa.
L’appuntamento è fissato per le ore 18.00 presso il Parco Archeologico, in località Pian Volpello per una visita agli scavi della città romana, comprendenti la splendida domus Coiedii, l’abitazione di epoca romana ricca di pavimenti finementi lavorati a mosaico, gli scavi del foro commerciale e dell’anfiteatro.
Dopo la cena al Ristorante Bellucci il concerto alle ore 21.30 in programma nel cortile del Palazzo Livia Della Rovere.
Caterina Colombari sarà affiancata da Marco di Meo e Roberto Gargamelli in uno spettacolo di musica di ogni etnia e genere. Il delicato lirismo della bossa nova, le atmosfere dello gera samba, la passione del choro, sono i lineamenti di questo progetto che rivela però il suo coefficiente italiano nello stile degli esecutori; il tutto all’interno di una sofisticata cornice jazz, che è da sempre un punto di incontro tra tradizione e creazione oltre a costruire l’environment nel quale sono cresciuti gli interpreti del trio.
Dopo il concerto visita al Museo Archeologico "A. Casagrande".
La prenotazione è obbligatoria al Numero Verde 800.439.392 entro le ore 13.00 del giorno precedente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!