Alla Pinacoteca Diocesana "Storie di Pina"
Attività ludiche per bambini
E’ Storie di Pina il mercoledì alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Tutti i mercoledì, infatti, dalle ore 21,30, al museo è di scena l’attività per i bambini, guidati dalla Signora Pina, l’indiscussa padrona di casa che è al centro dell’attività prevista in Pinacoteca. La Signora Pina accoglierà i bambini e narrando, mimando e cantando racconti ed emozioni, inviterà i piccoli utenti ad esprimere i propri sentimenti, svelando loro i segreti e gli intrecci delle storie dipinte nei grandi e famosi quadri della galleria.
E, mentre i ragazzi sono intenti alle loro attività didattiche, i genitori potranno ammirare forse uno dei più beni musei della Città della Spiaggia di Velluto, soffermandosi in specie quest’anno sulle opere di Giovanni Anastasi, la cui mostra attualmente è in corso nelle due sedi della Pinacoteca – nelle ricche sale dell’Appartamento del Cardinale in Piazza Garibaldi – e nel Museo di Palazzo Mastai (ingresso gratuito).
Attività completamente gratuita, rivolta a residenti e turisti, Storia di Pina è realizzato dalla Pinacoteca Diocesana con la collaborazione dell’Assessorato alla Cul-tura del Comune di Senigallia.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.60498/65758 oppure vi-sitare il sito www.diocesisenigallia.it .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!