SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Pinacoteca Diocesana "Storie di Pina"

Attività ludiche per bambini

Pinacoteca diiocesana SenigalliaE’ Storie di Pina il mercoledì alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Tutti i mercoledì, infatti, dalle ore 21,30, al museo è di scena l’attività per i bambini, guidati dalla Signora Pina, l’indiscussa padrona di casa che è al centro dell’attività prevista in Pinacoteca. La Signora Pina accoglierà i bambini e narrando, mimando e cantando racconti ed emozioni, inviterà i piccoli utenti ad esprimere i propri sentimenti, svelando loro i segreti e gli intrecci delle storie dipinte nei grandi e famosi quadri della galleria.
E, mentre i ragazzi sono intenti alle loro attività didattiche, i genitori potranno ammirare forse uno dei più beni musei della Città della Spiaggia di Velluto, soffermandosi in specie quest’anno sulle opere di Giovanni Anastasi, la cui mostra attualmente è in corso nelle due sedi della Pinacoteca – nelle ricche sale dell’Appartamento del Cardinale in Piazza Garibaldi – e nel Museo di Palazzo Mastai (ingresso gratuito).
 Attività completamente gratuita, rivolta a residenti e turisti, Storia di Pina è realizzato dalla Pinacoteca Diocesana con la collaborazione dell’Assessorato alla Cul-tura del Comune di Senigallia.
 
Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.60498/65758 oppure vi-sitare il sito www.diocesisenigallia.it .

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 7 agosto, 2007 
alle ore 17:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno