Una serata con i Rockingo Band a L’Isola che non c’è!
di Audi Carol
Buongiorno miei carissimi amici di Vamos a la playa!
Allora, allora…venerdì 3 Agosto, ci siete stati a "L’Isola che non c’è" per trascorrere una serata in compagnia dei Rockingo Band?
Io sì, anche se il tempo era brutto, anche se ogni tanto uno scroscio d’acqua faceva correre i passanti in cerca di un riparo…la musica non si ferma, neanche quando il temporale imperversa, e poi, una volta che ho l’occasione di uscire, ma vi pare che qualche goccia d’acqua possa fermarmi?
Risposta: nonononono!
Ci siamo, eccomi qua, a L’Isola che non c’è, un ristorantino sulla spiaggia, romantico e molto accogliente, che si trova, come vi ho già detto circa tremila volte, a Senigallia, sul Lungomare Mameli, di fronte all’Hotel Universal…
Una serata con i Rockingo Band….sono rimasta subito affascinata dalla loro musica, sin dalla prima volta che li ho conosciuti… un mix di rock’n roll, swing e jive, atmosfera anni ’50…e poi i componenti del gruppo, vestiti a tema con le pettinature alle Elvis, mitici!
Ebbene sì, Audi Carol è un elemento molto poliedrico e camaleontico, anche se non conosce neanche un passo di questi balli e si muove con la leggiadria di un elefante… anche se degli anni ’50 ricorda solo Happy Days e Fonzie, comunque riesce ad improvvisare, un certo orecchio per la musica ce l’ha, per fortuna, eheheeh…
I ragazzi si stanno organizzando, stanno sistemando gli strumenti, pronti prontissimi per iniziare la loro esibizione.
"Ciao, vi ricordate di me, vero?"Ingo, il cantante del gruppo, mi viene incontro per salutarmi, è un ragazzo molto simpatico e cordiale, così come gli altri componenti della band, che nonostante il grande successo che stanno riscuotendo, rimangono sempre e comunque persone gradevoli e alla mano.
Bene, cari ciccini, io direi che è ora di iniziare a cenare…Lo sapete, in questo ristorantino si mangia proprio bene, è un affronto alla linea, lo so, ma non riesco a resistere al profumino invitante che proviene dal forno a legna, in cui un pizzaiolo molto esperto sta sfornando a ripetizione pizze su pizze…
E poi, le tagliatelline ai frutti di mare, i vari secondi di pesce, accompagnati da un vinello frizzantino, la musica allegra e spumeggiante della Rockingo Band,…ma ditemi un po’, che vogliamo di più amici?
Purtroppo, non tutte le ciambelle riescono con il buco, mannaggia, si mette a piovere, questa non ci voleva!Ma, tranquilli amici, la serata continua!
Lo spettacolo non si ferma di fronte a niente, e poi, ci troviamo sotto il gazebo, non ci piove mica al coperto, no?Provo a scattare qualche foto, della band, dei ballerini che stanno svolazzando in pista…lo so che non sono un granchè come fotografa , ma meglio dì così non mi sono venute, mi spiace, sigh!
E allora, mi butto in pista anche io, ma molto ma mooolto dietro. praticamente in fondo al locale,…dove nessuno mi vede, cerco di imitare il tizio che sta davanti a me, ma i suoi piedi sono così veloci che non riesco a stargli dietro.
E va bene, va bene lo stesso, comunque i Rockingo Band sono OK, bravi, bravi bravissimi, riescono a coinvolgere con la loro simpatia anche i più recidivi, a trascinare in pista anche chi, come me, non sa ballare affatto!
Una serata frizzante, come l’aria in un notte di pioggia, mi sono divertita veramente tanto, e voi, mi raccomando, non perdetevi i prossimi appuntamenti con i Rockingo Band…quando?Ve lo dirò prossimamente, il più presto possibile, abbiate fiducia!
Ringrazio Alessandro e Luca de "L’Isola che non c’è", a Senigallia sul Lungomare Mameli, un abbraccio e un bacio svolazzante a tutti voi!
Audi Carol(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio Promozionale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!