Truffe: Attenzione a chi si spaccia per inviato della Caritas
da Caritas Diocesana Senigallia
In questi giorni alcune persone stanno mettendo a punto una truffa ai danni dei cittadini di Senigallia spacciandosi per inviati della Caritas diocesana. “Ogni estate questo problema si ripresenta puntualmente. – ha dichiarato Giovanni Bomprezzi, vicedirettore della Caritas -Questi individui bussano alle porte, soprattutto di persone sole ed anziane, chiedendo denaro per finanziare progetti della Caritas. Si tratta indubbiamente di truffatori che nulla hanno a che fare con la Caritas, ma che utilizzano il suo nome per scopi illeciti.”
La Caritas, oltre a condannare questi comportamenti, ribadisce che non promuove alcuna raccolta di fondi casa per casa. “Chi desidera finanziare i progetti della Caritas – ha aggiunto il dottor Bomprezzi – può farlo solo ed esclusivamente attraverso i sacerdoti presso le parrocchie o rivolgendosi direttamente alla Caritas diocesana, che ha sede nella Curia vescovile in piazza Garibaldi o al Centro di solidarietà “Don Luigi Palazzolo”. Ogni altra forma di reperimento di fondi non è autorizzata dalla Caritas e costituisce un raggiro ai danni delle persone, che va denunciato senza indugio alle forze dell’ordine.”
La Caritas diocesana, proprio per salvaguardare quanti intendono sostenerla economicamente e per evitare queste truffe, è a disposizione di tutti coloro che desiderino informazioni sui progetti attivati, presso il Centro di solidarietà “don Luigi Palazzolo” di piazzale della Vittoria a Senigallia.
Barbara Assanti
Caritas Diocesana Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!