Concorso fotografico Senigallia in un clic: ha vinto Libero Api
La premiazione si è svolta domenica 29 Luglio durante la Festa del Rione Porto
Libero Api, fotografo senigalliese, ha conquistato il primo premio del concorso fotografico Senigallia in un clic, indetto dall’Associazione Culturale Rione Porto, che rientrava nel programma della Festa del Rione Porto, svoltasi lo scorso weekend in via Carducci a Senigallia.
Api ha meritato il premio presentando non delle foto che ritraessero particolari scorci di monumenti, palazzi o luoghi senigalliesi, ma ritraendo quelli che lui stesso ha chiamato Amori sul Velluto: coppie incontrate sulla nostra spiaggia ed immortalate nel momento di un loro bacio o in un abbraccio davanti al mare.
Questa la motivazione espressa dalla giuria premiante:
Il tema degli innamoramenti sotto l’ombrellone, tipici di una città di mare, è espresso dall’autore con sensibilità senza enfasi, in un delicato e appropriato bianco e nero che riesce a sottolineare la magia di un dejà-vu collettivo.
La classifica finale del concorso è la seguente:
1° classificato – Libero Api
2° classificato – Antonio Maria Rossi
3° classificato – Lucia Garofolini
Premio speciale giuria – Alessandro Venti
Ed in questo post del blog personale di Libero Api, Dentro al Replay, si può trovare il racconto in prima persona del vincitore, ed il dettaglio delle fotografie vincitrici.
Complimenti a Libero Api ed a tutti i premiati!
Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!