Lavori sulle condotte di acqua e gas in località Roncitelli
Il primo intervento si concluderà il 10 agosto
Il primo di questi ha appena preso il via e si concluderà il 10 agosto prossimo: si tratta della sostituzione della condotta idrica – sia quella di alimentazione al serbatoio che quella distributrice – per una lunghezza di circa 1.000 m dal serbatoio pensile (scuola materna) in direzione Cannella. Aggiudicataria dei lavori è l’impresa C.B.R. di Rimini.
“L’Amministrazione Comunale – spiega l’Assessore comunale alle Infrastrutture, Frazioni e Qualità Urbana, Maurizio Mangialardi – ha chiesto alla Multiservizi di procedere con la realizzazione di queste opere che sono molto importanti per la frazione anche se creeranno qualche disagio”. La strada oggetto dell’intervento dovrà infatti essere chiusa al transito, dal momento che il posizionamento delle condotte avverrà al centro della carreggiata e le condizioni di instabilità generale del tracciato, senza considerare la presenza nella stesso di altri sottoservizi, non offrono alternative.
“Entro la fine di settembre – prosegue l’Assessore Mangialardi – partirà poi il secondo intervento, riguardante la posa di una condotta di gas per chiudere l’anello della rete di metano dalla cabina principale del gas di Roncitelli, posizionata lungo la S.P. 14, fino all’abitato di Roncitelli, e precisamente alla scuola materna. I lavori prevedono anche la contestuale collocazione di una condotta idrica.”
L’esecuzione di questo secondo intervento è stata affidata attraverso apposita gara d’appalto all’impresa Sadori di Senigallia e i lavori, che richiederanno alcuni mesi, saranno completati entro la fine dell’anno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!