Consiglieri comunali al servizio delle associazioni di volontariato
"Cittadini al servizio di altri cittadini"
La proposta, che verrà formalizzata al presidente del Consiglio Comunale in questi giorni, nasce da un incontro informale tra Stefano Schiavoni e Gabriele Girolimetti. "Una proposta semplice ma importante" come la definisce Schiavoni che consiste nel mettere a disposizione il proprio tempo "per alleviare il disagio di quanti, magari di passaggio nella nostra città, si trovano costretti a dover restare in ospedale da soli e senza alcun conforto".
L’invito a dare la propria disponibilità alle associazioni di volontariato che operano in città, verrà esteso oltre che al Consiglio Comunale, anche ai consiglieri di Circoscrizioni, mentre "l’ufficio di Presidenza si farà carico di coordinare l’iniziativa e raccogliere le adesioni" spiega Silvano Paradisi.
"Questa nostra proposta" continua Girolimetti "vuol essere anche un invito a tutta la città a rendersi disponibili ognuno con il proprio tempo, e noi come amministratori in primis".
Quindi un aiuto concreto nell’alleviare i disagi ed uno stimolo per il volontariato i cui numeri non sono altissimi a dispetto di tutte le organizzazioni che operano con tanta generosità in città.
Un progetto che non ha chiaramente un riferimento temporale, che vuol creare un lodevole "precedente anche per altre amministrazioni e che sarà sicuramente un momento di confronto importante con le Associazioni cittadine".
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!