SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Bambini alla scoperta dell’arte con la signora Pina

Alla Pinacoteca Diocesana di Arte Sacra tutti i mercoledì

Storie di PinaProseguono oggi, mercoledì 1 agosto, gli appuntamenti con “Le storie di Pina”: si tratta di un’attività riservata ai bambini da 6 a 10 anni presso i locali della Pinacoteca Diocesana di Arte Sacra, dove attraverso suggestivi e stimolanti incontri a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura si cercheranno di mettere i bambini a confronto con le emozioni suscitate dai dipinti. Nel corso di questo incontro la signora Pina accoglierà i bambini narrando, mimando e cantando racconti ed emozioni; così facendo, inviterà i piccoli a esprimere i propri sentimenti e finirà con lo svelare loro tutti i segreti e gli intrecci delle storie dipinte, come in un’avventura che potrebbe rivelarsi indimenticabile.
L’iniziativa, completamente gratuita, proseguirà per tutti i mercoledì di agosto, sempre con inizio fissato alle ore 21,30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico dell’Assessorato alla Cultura 071.6629348.

Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 31 luglio, 2007 
alle ore 16:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno