Inizia oggi la 48 ore delle Vie del Ben-essere allo Shalimar di Senigallia
Anche il Conte di Senigallia racconterà la cultura del benessere
Parte oggi alle ore 17 la due giorni dedicata alle Benessere Psicofisico organizzata dal mensile Eco di Senigallia diretto da letizia Stortini insieme al Paracurù Kite Village del Brasile – Olistic Map di Milano e Connecting – Managers e al Centro Studi Antonelli nella splendida location collinare dello Shalimar il tutto all’insegna del benessere del corpo e dello spirito.
L’iniziativa è da elencare tra le prime in Italia come qualità e offerta.
Il Conte Giovanni Martines Augusti, rientrato ieri sera da Cortina insieme al noto pittore Giovanni Schiaroli dove si sta organizzando una mostra e oggi è a Senigallia per un incontro veramente interessante sul tema “Il benessere della cultura – la cultura del benessere”
La conferenza è il piatto forte della due giorni organizzata dal foglio Eco mensile di Senigallia diretto da letizia Stortini nella location dello Shalimar.
“Ho accettato l’invito ha raccontare quanto la cultura possa incidere sul benessere perchè ritengo che l’iniziativa, afferma Martines, sia da elencare tra le prime in Italia come qualità e offerta. E’ ora che si torni ad un maggiore conoscenza della nostra cultura.”
Infatti il programma presenta due aspetti: quello teorico con tre conferenze e dibattiti e quello pratico più coinvolgente dove le persone possono usufruire gratuitamente di alcuni servizi per il benessere e l’armonia del corpo con trattamenti estetici e cure alternative a base di erbe. Il tutto allietato da cene, poesia musica e danza nella splendida cornice collinare dello Shalimar.
Martines Augusti giornalista, imprenditore culturale e Presidente del Centro Studi Antonelli, da anni crea insieme alla Regione, la Provincia e i suoi Comuni format culturali di successo, il Gran Tour dell’arte e Vivere il 900.
Ieri appunto era a Cortina per organizzare la mostra del pittore marchigiano Schiaroli, venerdì 27 alla Rotonda sul Mare presenterà alla stampa nazionale l’ultimo progetto, il Grand Tour Cultura 2007 e il lancio di una nuova corrente pittorica insieme a Sgarbi, Papetti e De Marchis ambientati a Cortina
Programma di giovedì 26 luglio
Alle 17 il primo dibattito con “Le vie del ben – essere: Metodi e tecniche a confronto” con la dottoressa Anna Fata e i dottori Carlo Amori e Alessandro Cardinali e Mara Ciaschini
Alle 19 conferenza “ Il benessere della cultura – la cultura del benessere” con il professor Giovanni Martines Augusti giornalista e storico della Comunicazione alla Sapienza di Roma e il dottor Olivio Galeazzi cardiologo e storico della Medicina.
Alle 21 cena a buffet e a seguire l’ultimo incontro dal titolo “Sentimenti ed emozioni nella visione Taoista della Medicina tradizionale Cinese relatrice Mara Ciaschini
Programma di venerdì 27
Dalle ore 18 alle 23 dimostrazioni e prove pratiche
Alle 21,15 conferenza sul tema : “L’energia dei cinque colori e dei cinque mondi”
relatrice Mara Ciaschini
Dalle ore 22 musica e danza
La musica, la pittura, la lettura, la poesia, la danza, la moda completeranno questa due giorni senigalliese sempre nella cornice rilassante dello Shalimar
In entrambe le serate sarà possibile accedere ad una ricca e gustosa cena a buffet su prenotazione alla cifra di euro 15.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!