Il Conte di Senigallia e il pittore Schiaroli da Senigallia in diretta mondiale Rai
Nei giorni scorsi su Rai Sat Utile
Nei gironi scorsi su Rai Sat Utile Giovanni Martines Augusti, più noto come conte di Senigallia, ha parlato di imprenditoria cultura ospite negli studi di Saxa Rubra accompagnato dal pittore Schiaroli da Senigallia che per la prima volta ha dipinto un quadro in diretta televisiva. E’ stata l’occasione per il mediatico conte d’anticipare anche il grande evento culturale dell’estate italiana 2007: il “Grand Tour Cultura – Cortina” , una straordinaria rassegna ideata e organizzata da Martines nella quale la cultura ed in particolare quella marchigiana sarà presente con una mostra del pittore Schiaroli, considerato da Vittorio Sgarbi la vera rivelazione della pittura italiana di quest’anno.
“Questa pittura”, afferma il conte “ è una novità nel panorama dell’arte nazionale perché – anche se Schiaroli è sul mercato dal oltre 20 anni – sarà dalla mostra di Cortina che potremmo affermare che è nata questa nuova corrente pittorica della quale il pittore è il caposcuola. Ciò significa sia per l’artista marchigiano sia per la regione un sicuro futuro mercato internazionale”.
“Non posso aggiungere altro, prosegue, se non che la prossima settimana presenteremo alla stampa nazionale una iniziativa assolutamente unica e che non ha precedenti nell’ ambito delle organizzazioni di eventi culturali e ci saranno grandi sorprese.
Martines, docente alla Sapienza di Roma di Storia della comunicazione, in questi ultimi anni si affermato come imprenditore della cultura tanto da essere insignito del titolo “Man of the Year” dagli Stati Uniti d’America per aver prodotto con il centro Studi Antonelli, di cui è Presidente, format culturali di successo e dai Capitani d’industria italiani nel mondo il titolo di “Protagonista nella Vita”. Tra i più giovani e noti esperti italiani del mondo della comunicazione mediatica culturale con numerosi saggi e testi sul tema. Infatti Martines sempre nel Grand Tour cortinese presenterà il suo secondo volume della serie Vivere il 900 un viaggio lungo un secolo affiancato questa volta dal suo maestro Sergio Zavoli .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!