Corinaldo: successo per il coro dell’antica città di Casine di Ostra a Suoninbox
Prossimo appuntamento Venerdì 27 Luglio con i Zero dB
Grande successo nella serata di Venerdi 20 Luglio per il Coro dell’Antica Città di Casine di Ostra che si è esibita in un concerto Gospel alle Fonti di Corinaldo nell’ambito della rassegna SuonInBox organizzata dall’azienda cartotecnica Boxmarche insieme a Teatro Time produzione spettacoli di Vittorio Saccinto e DMP Comunicazione.
Nello splendido scenario delle Fonti il coro si è esibito riscuotendo gli applausi dei moltissimi spettatori intervenuti. L’amministratore delegato di Boxmarche, Tonino Dominici, commenta con soddisfazione la serata: “Stiamo riuscendo a far rinascere, grazie a SuonInBox, questo magnifico posto che sono le Fonti corinaldesi: grazie a tutti gli intervenuti e soprattutto complimenti a questo straordinario coro”.
Prossimo appuntamento con SuonInBox: venerdi 27 Luglio alle ore 21:30 presso lo stabilimento Boxmarche (cancello 3) con il concerto del gruppo rock senigalliese Zero dB.
Gli Zero dB nascono nel settembre 2004 da un’idea della cantante Vanessa Chiappa e del batterista Marco Bellagamba, conosciutisi per iniziare un progetto musicale insieme. Vengono così contattati il chiatarrista Riccardo Ripesi e il bassista Massimo Basili, musicisti con grande esperienza live alle spalle ed interessati all’idea. Dapprima ci si orienta verso un valido tributo alla cantante canadese Alanis Morissette, per poi decidere di allargare il repertorio e concentrarsi su pezzi delle più note voci rock femminili straniere, come Anouk, Skunk Anansie, Guano Apes, Roxette, Avril Lavigne.
Gli Zero dB iniziano sin da subito ad esibirsi in molti locali delle Marche, ottenendo sempre un notevole successo di pubblico grazie alla grinta sprigionata sul palco e
all’esperienza musicale che caratterizza i musicisti della band, tutti con molti anni di studio alle spalle ed esperienze di insegnamento del proprio strumento.
Nel maggio 2006 Marco lascia la band per motivi professionali e così gli Zero dB, dopo un?attenta ricerca, contattano Marco Fabbri, attuale batterista, ricreando così un ottimo contesto musicale. Attualmente gli Zero dB continuano ad esibirsi con il loro progetto di cover, non escludendo però la futura possibilità di sperimentare anche una propria produzione musicale.
Vanessa Chiappa – Voce
Riccardo Ripesi – Chitarra
Massimo Basili – Basso
Marco Fabbri – Batteria (sostituito per questa data da Federico Filonzi)
Nicola Dominici e Vittorio Saccinto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!