SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Francesco Renga, Riccardo Sinigallia e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz docenti a Sanremolab 2007

SANREMOLAB si avvicina al rock, al pop e alla canzone popolare

francesco rengaFrancesco Renga, Riccardo Sinigallia e Cristiano Godano, voce dei Marlene Kuntz, sono i primi artisti chiamati da Massimo Cotto, nuovo direttore artistico e presidente della commissione dell’Accademia della Canzone di Sanremo, in veste di docenti ai corsi di formazione che inizieranno il 10 settembre 2007.
Francesco Renga, vincitore del Festival della Canzone Italiana nel 2005, terrà un seminario sulla voce; a Cristiano Godano è stato affidato un workshop di scrittura creativa, mentre Riccardo Sinigallia, pietra angolare dei Tiromancino e oggi protagonista di un’intensa carriera solista, spiegherà l’approccio a testi e musica in una lezione teorica intervallata da suoi brani alla chitarra.
La scelta di invitare questi artisti è il primo passo verso il nuovo orientamento si Sanremolab, che vuole avvicinarsi anche al rock, al pop e alla canzone popolare, senza per questo tradire il cammino svolto negli anni precedenti.
In questa ottica si è deciso di prorogare la scadenza del bando sino al 4 agosto 2007 per permettere a tutti coloro che sono interessati a partecipare a Sanremolab di venire a conoscenza dell’impostazione dei nuovi corsi che non vogliono essere pura teoria, ma momento di confronto tra docenti e ragazzi. Tutte le lezioni, infatti, avranno un ampio spazio dedicato alle domande dei ragazzi, che potranno assistere alle esibizioni di alcuni docenti-artisti e interagire con loro.
 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 23 luglio, 2007 
alle ore 10:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno