SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Le vie del ben-essere” allo Shalimar di Senigallia

Il 26 e 27 luglio

Ben-essere Shalimar SenigalliaSenigallia si riconferma per la seconda volta capitale italiana per il benessere.
Due serate, 26 e 27 luglio, dalle 17 fino alle 23 il primo giorno, e dalle 18 alle 23 il secondo, interamente dedicate ad una kermesse per prendersi cura di se stessi, per essere in armonia con il proprio corpo, la mente e lo spirito.
Forti del successo riscontrato nella edizione primaverile della “Settimana del benessere psicofisico”, ArmoniaBenessereâ e L’Eco propongono un nuovo evento che pone al centro l’individuo e la qualità della vita.
Siamo convinte che sia possibile migliorare il nostro tenore di vita, ogni giorno, e che per farlo siano sufficienti piccoli accorgimenti, minimi investimenti e grandi risultati in termini di soddisfazione, di piacere e di salute” – sostengono le organizzatrici.
Promuovere una cultura del benessere, intesa come equilibrio tra le diverse parti di sé, è la base imprescindibile da cui partire per poter stare bene anche con gli altri e offrire un contributo attivo e utile alla società” – proseguono.
 
“Le vie del ben-essere” rappresenta un’occasione per orientarsi e per sperimentare in prima persona le molteplici opportunità per prendersi cura di sé e vivere in armonia con se stessi e con gli altri.
 
“Il nostro intento è stato proprio quello di offrire la più ampia varietà possibile di opportunità tra cui scegliere per conseguire un migliore equilibrio psicofisico. Ciascuno di noi ha le sue preferenze e inclinazioni, che oltretutto possono mutare nel tempo, per questo è importante a nostro avviso potersi concedere di sperimentare e così trovare ciò con cui ci si sente maggiormente in sintonia” – sostengono all’unisono le organizzatrici, la dott.ssa Fata di ArmoniaBenessere® e la dott.ssa Stortini de L’Eco.
 
Dando una scorsa al programma, in effetti, le offerte non mancano, e anche i professionisti coinvolti hanno le formazioni personali e professionali più disparate. Ad esempio, salta all’occhio che la conferenza di apertura di giovedì 26 vede riuniti intorno allo stesso tavolo un medico, una psicologa, un fisico, una esperta di medicina tradizionale cinese. Un connubio sicuramente interessante per le diverse prospettive che verranno messe a confronto.
 
Gli stand che animeranno le serate propongono massaggi, consigli erboristici, sedute di estetica, occasioni per risvegliare i sensi, grazie alla musica, alla pittura, alla danza, passando attraverso la lettura e l’ascolto di esperti che terranno conferenze su argomenti legati al ben-essere.
 
Orientarsi in questa ampia offerta è possibile, lo si può fare con calma, nel più completo rilassamento, nella cornice spettacolare, silenziosa e verdeggiante della campagna marchigiana in cui è immerso il Club Shalimar, punto di riferimento delle estati degli anni ’80 e ’90 per gli eventi musicali.
 
Non poteva mancare in una manifestazione interamente dedicata al ben-essere una ricca cena a buffet (da prenotare) gustosa e sana, in grado di conciliare linea, sapore e salute.
 
Concluderà le due serate una grande festa finale, venerdì 27 alle 24, con musica e danze sfrenate.
 
 
Comitato organizzativo:
 
ArmoniaBenessereâ
Dott.ssa Anna Fata
Tel. 071 647999
Cell. 338 3002472
 
 
L’Eco
Dott.ssa Letizia Stortini
Tel. 071 7939689
Fax. 071 7939689
 
 
Prevendita ticket happy hour:
Shalimar
Marco Manoni: 329 9261855
Via Berardinelli, 300 Senigallia (Ancona)
 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 20 luglio, 2007 
alle ore 18:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura