Senigallia: Una grande festa per l’assegnazione dell’11° Bandiera Blu
Al Foro Annonario sabato 21 luglio con la Kocani Orkestar
Nella Notte Tinta di Blu, sulle note di arie balcaniche e mediterranee della Kocani Orkestar, Senigallia festeggia la sua 11° Bandiera Blu.
Una festa, quella di sabato 21 luglio al Foro Annonario che "premia tutta la città di un lavoro che dura tutto l’anno, che riguarda non solo la qualità del mare ma anche la qualità dei servizi offerti" dice il Sindaco di Senigallia Luana Angeloni.
"Una festa della città per la città" le fa eco l’Assessore Maurizio Mangialardi "Un risultato raggiunto con una azione sinergica".
I parametri per l’assegnazione della Bandiera Blu, riguardano non solo la qualità dell’acqua, ma l’offerta complessiva della città dove incidono ad esempio i progetti di riqualificazione e la raccolta differenziata.
"Questo riconoscimento rappresenta un valore aggiunto per Senigallia ed il suo turismo" prosegue l’Assessore Luigi Rebecchini "Vengono privilegiati quei luoghi di vacanza che rispettano l’ambiente e con un’alta qualità della vita. Senigallia è in grado di offrire tutto questo".
Ed a proposito di ambiente pulito, per la festa della Bandiera Blu è stato creato un simpatico gadget in collaborazione con gli operatori di spiaggia, un piccolo contenitore conico blu da spiaggia per cicche e piccoli rifiuti.
Per sdraiarsi sempre sul velluto!
Maria Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!