La squadra di calcio Marinamonte non si ferma più!
Grandi risultati per la squadra di Marina di Montemarciano
Non si ferma più il Marinamonte. La squadra di calcio nata dall’aggregazione dei settori giovanili di Marina e Montemarciano, continua a far parlare di sé. Ma se due anni fa il suo nome veniva pronunciato solo nella provincia di Ancona, ora il Marinamonte è conosciuto anche in gran parte dell’ Italia e dell’ Europa. La prima esperienza nei tornei regionali è andata a gonfie vele, con un quarto posto finale sia per gli Allievi che per i Giovanissimi. La soddisfazione di giocare e competere con città titolate come Fano, Ancona, Jesi, Senigallia e Pesaro è stata enorme e i risultati ottenuti sono la dimostrazione che si sta svolgendo un buon lavoro. La ciliegina sulla torta è arrivata due mesi fa, precisamente il 24 maggio, quando, dopo una giornata trascorsa a Trigoria, è stato sancito l’accordo per l’affiliazione con la Roma calcio. Unica squadra delle Marche ad avere questo privilegio, il Marinamonte avrà a disposizione l’esperienza dei tecnici lupacchiotti, il loro modo di lavorare e lo staff medico in qualsiasi momento, avrà accesso all’archivio storico della Roma e l’esclusiva su uno store da aprire a Marina. Naturalmente la squadra della capitale avrà un’ opzione su tutti i nostri baby campioncini, garantendo la disponibilità ad organizzare eventi, stage e tornei. Un onore dunque per i nostri ragazzi, che dalla prossima stagione calcheranno con il marchio Roma i campi della regione. E perché no, anche i campi europei. L’aperitivo è arrivato nella prima settimana di luglio in terra spagnola. Il Marinamonte ha partecipato alla 20° Copa Cataluna e il risultato è stato a dir poco sorprendente. Terzi assoluti nel torneo under 19 e addirittura trionfatori nell’under 15, con un ruolino di marcia impressionante: sei partite e altrettante vittorie. Avversari italiani, spagnoli e portoghesi nel girone, gli albanesi del Tirana in semifinale e gli iberici di Montecasillas come ultimo baluardo da superare prima del trionfo. Un’emozione unica per il capitano Alessandro Muscoloni scendere dall’autobus con la coppa davanti ai tanti parenti e amici accorsi per festeggiare, una fotografia a colori che ricorda Cannavaro scendere dall’aereo con la Coppa del Mondo. E chissà che un giorno, uno dei ragazzi usciti da questo settore giovanile non possa diventare l’emulo del Capitano della Nazionale Campione del Mondo 2006!
Ai dirigenti, tecnici ed atleti del Marinamonte vanno i più sentiti ringraziamenti dell’Amministrazione comunale e di tutti gli sportivi di Montemarciano per i brillanti risultati conseguiti e per ciò che essa rappresenta agli effetti del superamento degli ormai anacronistici campanilismi, oltre ad un grande "in bocca al lupo!" per nuovi ed ancor più prestigiosi successi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!