Cenetta romantica bordo piscina al Ristorante La Masseria, Passo Ripe…
di Audi Carol
Buongiorno miei carissimi amici di Fashion!
Indovinate un po’ dove mi trovo oggi? Eh, sì, avete ragione, Audi Carol è una grandissima girandolona, ma che ci volete fare…è il rischio del mestiere…o, più che rischio un piacere!
Un piacere per lo spirito e per il palato, perchè durante una serata come tutte le altre ( domenica scorsa per l’esattezza), ho deciso di fare un saltino a La Masseria, uno splendido e raffinatissimo ristorante che si trova a Senigallia Passo Ripe, Lungo la Corinaldese, in Via Matteotti n.5.
Losolosoloso…non si trova a Senigallia, e allora?
Scusate, ma raggiungere La Masseria di Passo Ripe a 10 minuti da Senigallia è una sciocchezzuola, in fondo non dobbiamo mica andarci a piedi, no?
Per cui, tanto di cappello ad un locale come La Masseria, che si presenta già dalla Corinaldese molto ma mooolto bene, con un’azzurra piscina intorno alla quale si può cenare romanticamente…
E’ ancora giorno quando mi presento al Maitre Giorgio, il Maitre del Ristorante – pizzeria in questione, che mi fa accomodare, insieme al resto della truppa, su un tavolo bordo piscina…
Uaoh, mi sento Brooke Logan Forrester…forse con qualche miliardo in meno ( molti… direi tutti sigh), ma questo piccolo particolare non può rovinarmi la serata.
Il ristorante in stile rustico, ha molti tavoli al suo interno, un grande forno al legna presso il quale un pizzaiolo molto disinvolto sta armeggiando indaffaratissimo con un centinaio di pizze…ma il meglio, senza nulla togliere alla zona invernale, è fuori, credetemi amici!
Il caldo imperversa, ma il frescolino che proviene dal giardino ben curato in cui fanno bella figura delle palme e una piscina molto scenografica, ci aiuta sicuramente a trascorrere una splendida serata.
Il gazebo è pieno, grandi tavolate, un angolo dedicato all’ intrattenimento musicale…e infine la piscina circondata da colonne in stile dorico ( mi ricordo ancora l’ultima lezione di storia dell’arte ehehe)…il tutto è in perfetta armonia con le verdi colline che ci circondano, con un tramonto infuocato e …con l’incalzante languorino che mi sta torturando da circa due ore!
Il menù, di carne e di pesce si presenta molto bene…arrosti, grigliate, fritture, addirittura le bisteccozze di carne argentina, sì amici, quelle tipo fiorentina, e poi…la pizza!
Croccante, gustosa, ben cotta…è importante questo dettaglio, perchè spesso capita di avere a che fare con degli elastomeri che rimbalzano nel nostro stomaco per tutta la notte, ma non il caso de La Masseria di passo Ripe a 10 minuti da Senigallia, per fortuna!
Allora, caro Giorgio, siediti con noi e raccontami un po’ di questo…
E vi pare facile amici? Non ho mai visto una persona correre così, super indaffaratissima, lo chiamano in continuazione, i clienti vogliono conversare con lui…mi sembra che in materia di public relation il nostro Giorgio non abbia il benchè minimo problema!
"Ti porto il depliant con tutto il programma delle serate di Luglio e di Agosto, I gestori hanno intenzione di far trascorrere delle belle serate alla clientela, che come vedi sembra divertirsi molto!"
Infatti…Mi aggiro per i tavoli e chiedo ad un allegro signore se posso fare una foto…
"Ah sì…ma lei è di TV Centro Marche, vero?L’ho vista in televisione…o no?"
Magari, penso io…ma no credo che si sbagli, comunque non fa niente, la facciamo lo stesso questa foto?
"Cosa diranno i nostri figli quando ci vedranno sul giornale?" Si domanda una signora molto preoccupata.
"Ma che ti importa!" esclama un altro…e allora buona serata amici!
Ecco il programma ciccini carissimi…spero che sia abbastanza esauriente.
Venerdì prossimo, 20 Luglio: degustazione fantasia stoccafisso con musica dal vivo e piano bar…
Il 27 di Luglio non perdiamoci assolutamete il gran fritto dell’Adriatico, sempre accompagnati da una musichetta di intrattenimento e di sottofondo.
E in Agosto?Vi ricordo solo questa data per il momento, cari lettori, mi raccomando segnatevela, prendete un blocco, un diario, un calendario, qualsiasi promemoria…fatto?
31 Agosto serata delo scottadito, con musica dal vivo, liscio con orchestra Castellina Pasi!
Benissimo, ora devo proprio lasciarvi, non posso scrivere un articolo chilometrico, potrei stancarvi, per cui, man mano che ci saranno degli appuntamenti particolari a La Masseria vi terrò informati, capittto?
Ricordate: Ristorante La Masseria, pizzeria con forno a legna, Passo Ripe (AN), via Matteottin.5 a 10 minuti da Senigallia; tel:
Un baciotto a tutti voi e buon appetito!
Audi Carol(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Messaggio promozionale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!