SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Atletico Panelli Iof Mori in trasferta a Lorrach

Un torneo di calcio a 7 nella città gemellata con Senigallia

795 Letture
commenti

Iof Mori Atletico PanelliAncora un tassello è stato aggiunto nel mosaico del gemellaggio tra Lorrach e Senigallia. Stavolta l’iniziativa non arriva dall’alto, dalle Amministrazioni comunali delle due città, ma direttamente dal basso, da sodalizi sportivi che hanno saputo così, in maniera spontanea, rinsaldare il ventennale rapporto di amicizia che lega la nostra città al capoluogo del Baden-Wuttemberg.
L’occasione era rappresentata dalla vittoria del campionato di serie B Uisp dello Iof Mori Atletico Panelli, che ha pensato bene di chiudere i festeggiamenti in terra tedesca, partecipando ad un torneo di calcio a 7 al quale era stato invitato a partecipare da un club dilettantistico di Lorrach.
L’appuntamento si è tradotto in una quattro giorni di autentica festa, grazie anche e soprattutto alla splendida ospitalità riservata dalla città di Lorrach alla squadra senigalliese.
Pattuglia piuttosto folta, quella dello Iof Mori Atletico Panelli, oltre venti unità, capitanate dal presidente Claudio Mori e coordinate da Roberto Franceschini, che si è fatto carico di tenere i contatti con la Germania nella cura dell’organizzazione.
Al torneo, disputatosi in una sola giornata negli splendidi impianti della cittadella sportiva di Lorrach, hanno preso parte cinque squadre, che si sono sfidate per tutta la giornata in un girone all’italiana con match di sola andata della durata di venti minuti. La formazione senigalliese si è presentata ai nastri di partenza con due squadre, l’Atletico Panelli Junior e l’A.P. Senior, a completare l’orgnico della manifestazione erano i club tedeschi dell’FV Lorrach AH, dell’FC Stadtrat e dell’FC Justitia.
A far da preludio è stato il saluto del vice-sindaco di Lorrach Werner Lacher, che si è rallegrato di come il gemellaggio ventennale tra le città abbia ormai penetrato le due realtà, i cui contatti sono sempre più frequenti e non soltanto nelle sedi istituzionali. E’ quindi seguito lo scambio di gagliardetti, con la delegazione senigalliese, col presidente Claudio Mori in testa, che ha omaggiato i padroni di casa con alcuni volumi di Mario Giacomelli e con alcune bottiglie dei vini della nostra terra.
I primi incontri evidenziavano chiaramente che a contendersi il torneo sarebbero stati con ogni probabilità i due team senigalliesi e l’FV Lorrach: i rossoneri tedeschi superavano i senior nerocerchiati 2-1 proprio allo scadere, mentre i “giovani” terribili dello Iof Mori Atletico Panelli si imponevano prima 3-0 sul team di Lorrach e quindi 2-0 in un accesissimo ed inedito derby senigalliese in campo neutro deciso da una doppietta di Emanuele Petroni. Con un percorso netto di 4 successi in altrettante gare (15 gol fatti e 0 subiti), l’Atletico Panelli Junior conquistava così il torneo con 12 punti, secondo posto per l’FV Lorrach a quota 9 punti, terzo l’Atletico Panelli Senior con 6, a seguire FC Stadtrat 3 punti ed FC Justitia a secco di punti e vittorie.
A torneo concluso, la festa proseguiva con tutti i partecipanti che prendevano d’assalto il sontuoso barbecue organizzato dai tedeschi, con litri di birra ad annaffiare uno splendido week-end di sport ed amicizia.
Appuntamento rinviato al prossimo anno: stavolta, in occasione della Pentecoste, toccherà ai clubs di Lorrach ricambiare la visita e scendere in riva all’Adriatico per la rivincita…
 
Queste le formazioni senigalliesi:
IOF MORI/ATLETICO PANELLI SENIOR: Massi, Aguzzi, Franceschini, Stefanelli, Diambra, Alessandroni, Pompili, Caruso
IOF MORI/ATLETICO PANELLI JUNIOR: Massi, Petroni G., Ciuccoli, Petrucci, Perini, Petroni E., Vici, Imparato.
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 18 luglio, 2007 
alle ore 9:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura