SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terribile schianto sulla Corinaldese

Gravissimo un motociclista di Ostra, feriti conducente e passeggero dell'auto

Un’altra domenica di festa finisce, in dramma: un giovane centauro di Ostra versa in condizioni disperate al nosocomio di torrette di Ancona dopo un gravissimo incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri lungo la Corinaldese.
 M.P. di 39 anni, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale, i medici
si sono riservati la prognosi per la gravità delle ferite e dei traumi che ha riportato nel violento scontro.
L’incídente è avvenuto proprio all’ ingresso di Corinaldo in zona San Domenico: secondo i primi accertamenti effettuati sul posto sembra che il giovane procedesse a bordo della sua Ducati in direzione Senigallia-Ostra quando da strada dei Venturoli, una viuzza sterrata che si perde nelle campagne dell’entroterra; è sbucata improvvisamente una vettura.
L’auto, una Lancia Delta guidata da un pensionato, senigalliese di 78 anni, si è immessa sulla Corinaldese proprio mentre stava passando la moto e il centauro non è riuscito a schivarla. Uno schianto molto violento, M.P. è stato sbalzato lontano dalla sua due ruote ed è finito pesantemente sull’asfalto.
Praticamente distrutta anche la parte laterale e anteriore della automobile su cui viaggiava il pensionato in compagnia della moglie. Anche la coppia è rimasta ferita nello scontro ed è stata subito trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Senigallia per ulteriori accertamenti. Per la donna solo ferite lievi e un forte stato di choc per quanto
avvenuto, mentre per il pensionato D.E., i medici stanno in queste ore accertandola gravità delle contusioni. 
Destano invece maggiori preoccupazioni le condizioni di M.P.. All’arrivo dell’ambulanza con l’equipe sanitaria, i medici si sono subito accorti delle gravità delle sue condizioni tanto da richiedere l’intervento dell’ eliambulanza per trasportare il ferito nel centro specializzato di Torrette. Il trentanovenne al momento del soccorso era cosciente ma presentava profonde ferite all’addome che hanno fatto scattare l’intervento da Ancona. Sul posto una pattuglia della Polizia stradale di Senigallia ed i vigili del fuoco che hanno provveduto anche a liberare la strada e a liberare dalle lamiere contorte della Lancia Delta il pensionato alla guida dell’auto. Il traffico ovviamente bloccato ha creato una lunga fila sulla Corinaldese, che si è sbloccata solo dopo un’ora.
Ripercussioni anche sul traffico cittadino verso Corinaldo e a Senigallia, al momento dell’incidente infatti c’era il rientro dalla giornata al mare e lungo l’asse dellaCorinaldese si è formata una lunga fila che ha mandato in tilt anche il traffico del centro cittadino.

Maria Teresa Bianciardi – Sabrina Marinelli
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 16 luglio, 2007 
alle ore 10:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno